5 rimedi naturali contro i capelli grassi

Scopriamo insieme 5 rimedi naturali per affrontare l'increscioso problema dei capelli grassi invece di ricorrere ai prodotti presenti in commercio.

Tutte noi vorremmo capelli luminosi e forti, ma spesso dobbiamo affrontare il problema dei capelli grassi. E allora, invece di ricorrere ai prodotti presenti in commercio, talvolta inutili, perché non provare a combattere l’eccessiva produzione di sebo con trattamenti naturali? Ve ne proponiamo 5.

Alimentazione e lavaggio

Una delle prime cause dei capelli grassi è un’alimentazione povera di frutta e verdura, ricche di vitamine e minerali, importanti per la salute dei nostri capelli. Ma anche la scarsa qualità dei lavaggi può rendere i capelli grassi. Scegliete dunque shampoo delicati e non aggressivi.

Impacco all’argilla e aceto

Un altro efficace rimedio fai da te consiste nell’applicare sui capelli bagnati un impacco di polvere di argilla, acquistabile in erboristeria, e aceto diluito con acqua. Risciacquate i capelli dopo 10 minuti e lavateli con lo shampoo.

Lavaggio con succo di limone o aceto

Il limone e l’aceto aiutano a ridare lucentezza al capello. Per combattere i capelli grassi, applicate del succo di limone o di aceto sui capelli lavati e risciacquateli con l’acqua dopo qualche minuto.

Shampoo alla betulla, ginepro o edera

La betulla, il ginepro e l’edera hanno proprietà disinfettanti, antinfiammatorie (betulla), vasocostrittrici e astringenti (edera), antisettiche e disinfettanti (ginepro).

Oli essenziali

Premesso che gli oli essenziali nutrono i capelli di tutti i tipi, ne esistono alcuni dalle proprietà astringenti e antisettiche, come quello al limone, all’arancia e alla salvia.

Se volete curare i capelli in modo naturale. In questo corso potrete trovare molte ricette di bellezza fai da te.

Seguici su Instagram