2 '  
Categorie Programmi TV

Flop per Adriano Celentano: il crollo di Adrian

L’accoglienza di Adrian, il nuovo show/film animato di Adriano Celentano era stata piuttosto fiacca (ve ne abbiamo parlato qui). La seconda puntata, tuttavia, ha subito un vero e proprio crollo: è flop.

Crollo degli ascolti

Non è partito bene ed è proseguito anche peggio: gli ascolti di Adrian, il nuovo progetto di Celentano, sono crollati drasticamente durante la seconda puntata. Se, infatti, lunedì aveva ottenuto uno share del 21,9%, ieri la caduta libera: solo 3.965.000 spettatori hanno visto il programma, con uno share pari al 15% (nel segmento iniziale, ovvero Aspettando Adrian); ancora meno i telespettatori nella seconda parte, quella in cui è andato in onda il cartone animato, 2.887.000 per uno share del 13.3%.

A vincere la serata è stata la rete ammiraglia Rai, con il film tv Liberi di scegliere, che ha conquistato 4.179.000 spettatori pari al 17.7% di share.

Adrian, uno show poco capito?

Quale destino toccherà adesso ad Adrian? Staremo a vedere, quel che è certo è che il web si è spaccato in due, in maniera netta: se, da una parte, c’è chi ha stroncato il programma e ha seguito soltanto la prima puntata per curiosità, c’è chi, al contrario, afferma che lo show sia stato poco compreso.

Adesso bisogna solo capire se lo show subirà uno stop o se continuerà ad andare in onda nelle prossime settimane.