Alessandro Casillo di Amici: biografia, Io Canto e Sanremo

Scopriamo tutti gli allievi di Amici di Maria De Filippi. Iniziamo con Alessandro Casillo, un volto già noto al grande pubblico: ha vinto Io Canto e Sanremo

Scopriamo tutti gli allievi della scuola più famosa e amata d’Italia: Amici di Maria De Filippi. Oggi parliamo di Alessandro Casillo, che non è propriamente uno sconosciuto: il ragazzo, infatti, ha già partecipato a Io Canto e Sanremo, vincendo nella categoria Giovani.

La storia di Alessandro Casillo

Alessandro Casillo nasce ad Assago il 15 giugno 1996. Certamente lo ricorderete a Io Canto: nel 2010 si presenta nella trasmissione di Gerry Scotti, partecipa a due edizioni e, alla fine della seconda, si aggiudica la vittoria. La sua ascesa continua senza ostacoli e nel 2011 pubblica il suo primo EP.

Nel 2012, poi, partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con il brano È vero, e vince. Segue la pubblicazione del suo primo disco di inediti, che prende il titolo dal brano di Sanremo. Dopo due anni di lavoro, nel 2014 pubblica il suo secondo disco, #Ale, che ottiene un buon successo, esordendo alla posizione numero 2 della classifica Fimi.

L’abbandono

Tuttavia, nonostante il successo repentino e i numerosi impegni in giro per l’Italia, Alessandro decide di staccare la spina e dedicarsi agli studi, così si diploma e ricomincia a vivere una vita quanto più possibile lontana dai riflettori e dalle luci della ribalta. Una scelta che lo porta a fare un lavoro che nulla ha a che fare con la musica, ovvero l’idraulico, e nel frattempo continua a dedicarsi alla scrittura di nuovi brani.

A giugno del 2018 pubblica Ancora qui, il brano che segna il suo ritorno sulle scene musicali. Da qualche mese, ha deciso di rimettersi in gioco e partecipare alla nuova edizione di Amici. Riuscirà a giocarsi al meglio la seconda occasione che gli è stata concessa? Vincerà il talent di Maria De Filippi?

Seguici su Instagram