Vestiti metallizzati

Abiti metallizzati: la moda di tendenza del 2019

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È tempo di brillare. Come? Semplice: basta indossare abiti metallizzati. No, non serve un’occasione importante o un look formale per aggiungere un elemento metallizzato al nostro abbigliamento: le nuove tendenze per il 2019 prevedono, infatti, che giacche dorate, gonne e maglie lucenti vengano indossate quotidianamente, accostate – dunque – a capi informali e giornalieri.

Ecco cosa propone lo street style 2019

Avete mai sentito parlare di street style? Si tratta di una parola coniata una decina d’anni fa e che indica uno stile ispirato alla gente comune, quella che incontriamo quotidianamente per strada. Per intenderci, non si tratta affatto della moda da passerella, ma quella che nasce in strada. Quindi niente modelle, ma ragazze comuni che hanno stile nel vestire.

Ma veniamo allo street style 2019: solitamente si pensa che i colori oro e argento metallizzati siano da associare alle festività natalizie. Ma le regole sono cambiate: da quest’anno, infatti, lo street style incontra il metallizzato e diventa letteralmente scintillante. Pensavate fosse impossibile? Invece non lo è: gli abiti quotidiani e casual incontrano i tessuti lucidi.

Ciò che destabilizza ma che, in realtà, risulta vincente è il contrasto tra il metallizzato e le altre stoffe che indossiamo. L’importante, ovviamente, è non esagerare: basta un solo elemento ed il gioco è fatto. Ad esempio, può trattarsi delle scarpe, oppure di una cintura o anche di una giacca. Indossare un elemento metallizzato significa dare nuova luce a tutto l’outfit e avere un aspetto più deciso, determinato e potente.

Guardate questa nostra gallery e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.