Antonella Clerici torna a La prova del cuoco? Ecco un indizio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Secondo indiscrezioni, da settembre Antonella Clerici potrebbe tornare al timone de "La prova del cuoco". Ora spunta un indizio

Ha condotto La prova del cuoco per ben diciotto anni, ha tenuto compagnia a milioni di italiani e si è guadagnata un posto nel cuore di tanta gente, che da mesi chiede il suo ritorno nella trasmissione. Oggi, finalmente, arriva un indizio che fa ben sperare i fan di Antonella Clerici.

Da settembre al timone de La prova del cuoco?

Anna Moroni, storico volto della trasmissione di Raiuno, ha pubblicato – sul suo canale instagram – uno scatto al fianco della sua amica Antonella Clerici e di due autori della trasmissione, condotta oggi da Elisa Isoardi. Ha scritto così: “Che bella cenetta ieri sera con Antonellina mia, Zacky e Monichetta! Siamo proprio una vera famiglia! Come ci vogliamo bene! Sempre”.

La Moroni, da quando la Isoardi è al timone de La prova del cuoco, ha lasciato il programma per sposarsi su Retequattro, dove affianca Davide Mengacci in Ricette all’italiana. Lo scatto, certamente, non rappresenta una vera e propria conferma di quel che si dice (e si spera) ormai da mesi, ma lascia una porta aperta. Che sia dunque vera la voce che circola da tempo e che vuole la Clerici di nuovo al timone del programma?

Un drastico calo d’ascolti

C’è da dire che non è soltanto il pubblico a rimpiangere Antonella. A giudicare dagli ascolti, che da settembre hanno subito un netto calo, c’è da pensare che anche la Rai desideri il ritorno della storica conduttrice. La Isoardi non è riuscita a conquistare il cuore del pubblico e il programma, nelle sue mani, ha subito un calo di ascolti non indifferente (adesso lo share si aggira intorno al 12%, mentre prima sempre intorno al 18).

Cosa accadrà, dunque, a partire da settembre? La Rai chiederà alla Clerici di tornare alla conduzione de La prova del cuoco? Ma, soprattutto, Antonellina accetterà? Ricordiamo che era stata proprio lei a decidere di abbandonare la trasmissione, per poter lasciare Roma e godersi la vita lontana dal caos della Capitale.

La morte dell’amico Fabrizio Frizzi, infatti, l’aveva segnata profondamente. Dopo la sua scomparsa, infatti, aveva detto: «Perdere Fabrizio mi ha fatto capire che la vita è un soffio, voglio godermela per non avere poi rimpianti».

Che succederà, dunque? Una cosa è certa: gli ascolti vanno risollevati. E far tornare la Clerici potrebbe essere un’ottima soluzione. Vedremo se accetterà…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.