Isola dei famosi, gli ascolti crollano: che succederà?

Brusco calo per gli ascolti dell'Isola dei famosi? Ma cosa non sta funzionando quest'anno? Proviamo a capirlo

Niente da fare: la partenza poco incoraggiante dell’Isola dei famosi era un monito da non sottovalutare. La seconda puntata, infatti, ha subito un brusco calo, arrivando a toccare il 13% di share. Dunque gli ascolti crollano e Mediaset deve fare i conti con l’ennesimo flop in prima serata. Che succederà adesso?

Vince Raiuno

Ieri sera, i telespettatori dell’Isola sono stati appena 2.405.000 (pari al 13.28% di share), mentre, su Raiuno, la fiction Che Dio ci aiuti ha totalizzato ben 5.682.000 e un bel 21.2% di share. Che ne sarà del reality di Canale 5?

Quel che è certo è che la prossima puntata andrà in onda domenica 3 febbraio (per evitare di andare in onda giovedì prossimo e doversi scontrare con il Festival di Sanremo). Ma non è finita: l’appuntamento domenicale proseguirà anche per la settimana successiva (10 febbraio). Dunque la soluzione potrebbe essere quella di cambiare collocazione e non andare più in onda contro la fiction Rai? Staremo a vedere.

Quel che è certo è che Alessia Marcuzzi, quest’anno più che mai, sembra davvero agguerrita. Come lo sono, del resto, le due opinioniste al suo fianco, Alda D’Eusanio e Alba Parietti. Ma, evidentemente, Mediaset sta propinando troppi reality e il pubblico di Canale 5, sebbene abituato alle proposte della rete, inizia ad essere stanco.

Cosa non sta funzionando?

Sembra davvero difficile comprendere cosa non stia funzionando, visto che il cast, quest’anno più che mai, sembra davvero ricco di personalità forti e intraprendenti. Ieri sera, ad esempio, hanno tenuto banco Taylor Mega, che ha parlato della sua tossicodipendenza (poco prima di essere eliminata dal pubblico), e poi ancora John Vitali, che – tempo addietro – aveva insultato Barbara D’Urso su Facebook, ma i suoi post sono stati ritrovati da Selvaggia Lucarelli e commentati in diretta.

Non sono mancati momenti di gioco e spensieratezza, con l’esuberante Francesca Cipriani, e di paura, dopo che il Divino Otelma è caduto e si è ferito. Insomma, una puntata ricca di momenti diversi e complementari, eppure, a giudicare dal risultato, poco apprezzata dal pubblico.

L’Isola calerà ancora nelle prossime settimane?

Seguici su Instagram