Arisa, le 5 cose che forse non sai di lei

Arisa, protagonista di Sanremo con "Mi sento bene", è una cantante sempre più apprezzata. Ma quanto ne sapete davvero di lei?

Arisa è un’artista eclettica e sempre pronta a stupire il suo pubblico. Dieci anni fa ha esordito sul palco dell’Ariston conquistando tutti: allora cantava Sincerità e sembrava una ragazza spaurita ma con una grande voglia di conquistare il cuore della gente. E ce l’ha fatta, perché oggi è considerata un’interprete di grande talento e raffinatezza, una donna ironica e autoironica. Torna quest’anno a Sanremo con Mi sento bene. Ecco cinque cose che probabilmente non sapete su di lei.

Quello che forse non sai di lei

È una cantante amatissima, eppure siete cert* di sapere proprio tutto su di lei?

Estetista

Prima di diventare l’artista che noi tutti conosciamo, Arisa era un’estetista e lavorava a Pignola, il suo paese d’origine, che si trova in Basilicata.

Nome d’arte

Arisa, che in verità si chiama Rosalba Pippa, ha scelto questo pseudonimo perché è l’acronimo dei nomi di tutti i componenti della sua famiglia: la A deriva dal nome del padre Antonio, la R dal suo, la I e la S dai nomi delle sue sorelle Isabella e Sabrina e la A finale dalla madre Assunta).

Attrice e scrittrice

Arisa non è soltanto una cantante: in questi dieci anni di carriera, infatti, si è occupata anche di cinema e scrittura. Ecco i cinque film a cui ha preso parte: Tutta colpa della musica (2011), La peggior settimana della mia vita (2011), Colpi di fulmine (2012), La verità, vi spiego, sull’amore (2017), Nove lune e mezza (2017). Arisa, inoltre, ha scritto due romanzi: Il paradiso non è un granché. Storia di un motivetto orecchiabile (2012) e Tu eri tutto per me (2013).

L’amore

Rosalba è stata a lungo legata a Giuseppe Anastasi, cantautore nonché autore dei suoi brani più celebri: è sua, infatti, Sincerità, ma anche La notte, Meraviglioso amore mio, Guardando il cielo e Controvento. Nonostante la storia tra i due sia terminata da parecchi anni, continuano la collaborazione lavorativa con grande successo.

Amico a quattro zampe

Arisa ha un cane da cui non si separa mai: si chiama Titti ed è spesso presente nelle sue Instagram stories.

Quante ne sapevate?

Seguici su Instagram