Claudio Santamaria

Sanremo 2019, tutti gli ospiti della prima puntata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manca poco all’inizio della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Stasera si esibiranno tutti i 24 big in gara, ma sul palco dell’Ariston saliranno anche alcuni tra gli ospiti più attesi della kermesse.

Ospiti musicali

Tanti gli artisti musicali previsti per Sanremo 2019 e – salvo colpi di scena dell’ultimo momento – saranno tutti italiani. Ad aprire le danze, o forse sarebbe meglio dire le note, sarà Andrea Bocelli, accompagnato dal figlio Matteo. Sul palco dell’Ariston, l’artista presenterà il suo ultimo disco di inediti, dal titolo , che può vantare collaborazioni importanti, come quella con Ed Sheeran e Tiziano Ferro.

Un’altra eccellenza tutta italiana è Giorgia, che festeggia ben 25 anni di carriera. Il suo esordio è avvenuto proprio al Festival, nel 1994, con il brano E poi. Durante la serata, presenterà il suo ultimo disco di cover, Pop Heart.

Direttamente dal cinema

Non mancheranno, poi, artisti provenienti dal mondo del cinema. Il primo è Pierfrancesco Favino, una vecchia conoscenza di Sanremo: l’attore, infatti, ha condotto Sanremo 2018, al fianco di Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.

Il secondo e ultimo ospite dal grande schermo è il poliedrico Claudio Santamaria, uno degli attori più apprezzati e versatili, capace di passare dalla fiction al cinema con grande destrezza e credibilità.

Insomma, i conduttori sono carichi, i cantanti sono pronti, gli ospiti ci sono… che Sanremo 2019 abbia inizio!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.