Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia canta “Il peso del coraggio” (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Interprete di grande talento, personalità da vendere e timbro riconoscibile tra milioni di altre voci: lei è Fiorella Mannoia, un’artista che, nonostante abbia alle spalle oltre quarant’anni di carriera, continua a stupire per i brani che sceglie di interpretare e la forza, il temperamento e l’eleganza con cui si fa portavoce di messaggi importanti.

Nuovo brano

Il suo nuovo singolo si intitola Il peso del coraggio, porta la firma di Amara (già autrice per lei di Che sia benedetta, seconda classificata a Sanremo 2017) e Marialuisa De Prisco, e parla di umanità e rispetto.

Ecco qualche stralcio del testo: Ci vorrebbe più rispetto, ci vorrebbe più attenzione, se si parla della vita, se parliamo di persone […] Siamo noi l’umanità, siamo in diritto di cambiare tutto e di ricominciare. Un pezzo importante dunque, che parla di speranza, del bisogno di restare uniti senza diventare nemici l’uno dell’altro.

Il video

Ecco il videoclip del brano presentato ufficialmente al Festival di Sanremo durante la seconda serata della kermesse:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.