Fiorella Mannoia canta “Il peso del coraggio” (video)

Fiorella Mannoia ha appena pubblicato un nuovo brano, "Il peso del coraggio", che anticipa il suo nuovo disco, "Personale". Ecco il video

Interprete di grande talento, personalità da vendere e timbro riconoscibile tra milioni di altre voci: lei è Fiorella Mannoia, un’artista che, nonostante abbia alle spalle oltre quarant’anni di carriera, continua a stupire per i brani che sceglie di interpretare e la forza, il temperamento e l’eleganza con cui si fa portavoce di messaggi importanti.

Nuovo brano

Il suo nuovo singolo si intitola Il peso del coraggio, porta la firma di Amara (già autrice per lei di Che sia benedetta, seconda classificata a Sanremo 2017) e Marialuisa De Prisco, e parla di umanità e rispetto.

Ecco qualche stralcio del testo: Ci vorrebbe più rispetto, ci vorrebbe più attenzione, se si parla della vita, se parliamo di persone […] Siamo noi l’umanità, siamo in diritto di cambiare tutto e di ricominciare. Un pezzo importante dunque, che parla di speranza, del bisogno di restare uniti senza diventare nemici l’uno dell’altro.

Il video

Ecco il videoclip del brano presentato ufficialmente al Festival di Sanremo durante la seconda serata della kermesse:

Seguici su Instagram