2 '  
Categorie Programmi TV

Sanremo 2019, tutti gli ospiti della seconda puntata

La prima è andata e adesso ci si prepara ad una nuova, scoppiettante puntata di Sanremo 2019. Se ieri sera ampio spazio è stato dedicato alla musica e ai 24 artisti in gara, stasera sarà ben diverso. E Baglioni promette: «Ci sarà più spazio per gli ospiti e momenti di intrattenimento».

Gli ospiti musicali

Stasera, a salire sul palco dell’Ariston, saranno tre ospiti musicali di tutto rispetto, ma soprattutto capaci di accontentare tre diverse tipologie di pubblico. Andiamo con ordine: dopo il grande successo del suo disco, Atlantico, arriva a Sanremo Marco Mengoni, già vincitore dell’edizione 2013 con L’essenziale. Sul palco, l’artista canterà Hola (I say), il suo nuovo singolo in duetto con Tom Walker.

Poi toccherà ad una delle interpreti più importanti nel panorama della musica italiana, Fiorella Mannoia, che torna in qualità di ospite dopo lo straordinario successo di Che sia benedetta, brano arrivato al secondo posto due anni fa. A chiudere lo spazio dedicato alla musica, sarà un cantautore di grande eleganza e intensità, Riccardo Cocciante.

Altri ospiti

Direttamente dal cinema e pronti a promuovere il loro nuovo film in uscita, Un’avventura, arrivano Laura Chiatti e Michele Riondino. Poi sarà la volta di Pio e Amedeo. Ma non è finita qui: a Sanremo ci sarà un altro gradito ritorno, quello di Michelle Hunziker, che l’anno scorso è stata al timone della kermesse al fianco di Baglioni e Pierfrancesco Favino.

A salire sul palco, poi, sarà un altro conduttore che il Festival lo conosce molto bene, visto che l’ha presentato per ben 13 volte (14, se consideriamo anche Sanremo Giovani, andato in onda lo scorso dicembre): Pippo Baudo.

Pino Daniele

Durante la seconda serata del Festival, inoltre, uno spazio sarà interamente dedicato all’indimenticabile Pino Daniele, a cui verrà attribuito un premio alla carriera. Si prospetta un momento di grande emozione.

Intanto, stasera si esibiranno soltanto 12 big. Ecco la lista dei cantanti (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex-Otago, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri, Paola Turci.