Sanremo 2019, la classifica della prima puntata

Si è appena conclusa la prima puntata del Festival di Sanremo 2019. La classifica della giuria demoscopica: 8 artisti sono nella zona rossa

Si è appena conclusa la prima puntata del Festival di Sanremo 2019 e tutti i 24 big in gara hanno cantato il proprio brano inedito. A fine puntata, i conduttori – Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele – hanno reso nota la classifica della giuria demoscopica.

La classifica

Quest’anno non ci saranno eliminazioni, dunque tutti gli artisti accederanno alla serata finale del 9 febbraio. Tuttavia, sin dalla prima puntata, la giuria demoscopica, la sala stampa e il pubblico da casa sono stati chiamati a votare. I voti, infatti, verranno sommati e stabiliranno la classifica finale di sabato.

Stasera sono stati resi noti i voti della giuria demoscopica. I concorrenti con la votazione più alta sono finiti nella cosiddetta zona blu; quelli con un numero di punti intermedio, invece, nella zona gialla; infine, quelli meno apprezzati nella zona rossa.

I risultati

Ecco i big in zona rossa: Mahmood, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Ex-Otago, The Zen Circus.

Zona gialla: Enrico Nigiotti, Federica Carta e Shade, Boomdabash, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo e Briga, Arisa.

Zona blu: Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo, Nek.

Seguici su Instagram