Ultimo ha plagiato Marco Masini? I brani a confronto

Colpo di scena al Festival di Sanremo! Ultimo ha plagiato Marco Masini? Ascoltate il confronto tra i due brani e giudicate voi

Non c’è Sanremo senza almeno un’accusa di plagio. L’anno scorso è capitato a Ermal Meta e Fabrizio Moro, che poi hanno vinto a furor di popolo la kermesse. Quest’anno, invece, tocca a Ultimo, dato per favorito dai bookmakers. Pare abbia copiato Masini.

È plagio?

Nell’edizione passata del Festival di Sanremo, Fabrizio Moro ed Ermal Meta sono riusciti a spuntarla: il brano Non mi avete fatto niente, firmato da loro e da Andrea Febo, non era del tutto inedito. La parte del ritornello, infatti, era stata scritta precedentemente da Fedo e già utilizzata altrove. Tuttavia, la commissione del Festival ha deciso di non escluderli dalla gara.

Quest’anno, invece, tocca a Ultimo, all’anagrafe Niccolò Moriconi, in gara al Festival con il brano I tuoi particolari, che sta già riscuotendo grande successo in radio e su iTunes. Tuttavia, il brano (nella parte del ritornello) sembra somigliare molto a un pezzo di Marco Masini, Che giorno è, presentato proprio sul palco dell’Ariston nel 2015.

Si tratta di plagio? Giudicate voi: cliccate qui per ascoltare il pezzo di Ultimo e qui per quello di Marco Masini!

Seguici su Instagram