Alessandra Amoroso, 5 cose che forse non sai di lei

Alessandra Amoroso è una delle artiste giovani più amate dal pubblico. Vi sveliamo cinque curiosità sul suo conto che forse non sapete

Alessandra Amoroso non ha certamente bisogno di presentazioni: ne ha fatta di strada da quell’edizione di Amici di dieci anni fa, che l’ha vista trionfare. Oggi è un’artista apprezzata dal pubblico e dalla critica, un’interprete sensibile e coinvolgente, che ha già collezionato decine di dischi di platino, tournée sold-out e l’amore di tantissimi fan, sparsi in lungo e in largo per lo stivale. Oggi vi raccontiamo cinque curiosità sul suo conto.

Quello che forse non sai di lei

Siete proprio cert* di sapere tutto su Sandrina, come affettuosamente la chiamano i suoi estimatori? Vogliamo mettervi alla prova, raccontandovi cinque cose che forse non conoscete ancora.

Scartata ad Amici!

Tutti sanno che Alessandra ha vinto l’ottava edizione del talent di Maria De Filippi. Pochi, invece, che a 17 anni aveva già partecipato ai provini del programma, ma era stata scartata nonostante avesse già superato parecchie selezioni. Ma lei non si è persa d’animo e ci ha riprovato ancora: alla fine è riuscita a partecipare e vincere.

Stupida

Il primo ep di Alessandra si intitola Stupida, come il singolo omonimo che l’ha trainato. L’esordio discografico della Amoroso ha dell’incredibile: il disco, infatti, ha venduto ben 180000 copie in pochissimo tempo. E pensate che non era nemmeno un vero e proprio album, ma un ep di sette canzoni. Il primo vero cd è arrivato nell’autunno del 2009 e si intitola Senza nuvole.

Vittoria bis

Alessandra ha vinto Amici per ben due volte: la prima nel 2009, la seconda nel 2012, quando il programma ha richiamato i concorrenti più amati della scuola e ha creato una sfida ad hoc con tutti gli ex allievi.

La sua canzone preferita

Alessandra ha dichiarato di amare tutto il suo repertorio, ma c’è una canzone che ama più di altre: si intitola Clip his wings ed è contenuta nell’album Il mondo in un secondo.

Tiziano Ferro

Sandrina è molto legata a Tiziano Ferro: ad unirli, oltre ad una profonda amicizia e stima reciproca, vi è un disco della Amoroso, Amore puro, scritto in gran parte da Ferro e da lui anche prodotto.

Quante ne sapevate?

Seguici su Instagram