Dopo Ultimo, un altro plagio: il caso di Achille Lauro

Plagio per Achille Lauro? A sollevare la questione è il rapper Frankie hi-nrg. Ascolta il confronto tra i due brani: i video

Non c’è pace a Sanremo 2019: dopo il presunto plagio di Ultimo (ve ne abbiamo parlato qui), la stessa accusa viene rivolta ad Achille Lauro, che a Sanremo canta Rolls Royce.

Si tratta di plagio?

Mentre nel caso di Ultimo è stato il web a rilevare la somiglianza tra I tuoi particolari e Che giorno è di Marco Masini, stavolta è stato il rapper Frankie hi-nrg a mettere alla luce la questione plagio.

Andiamo con ordine. Frankie ha postato un tweet in cui ha scritto “Il pezzo più fico del Festival è quello di Achille Lauro, fa un po’ voi”. Immediato l’intervento di un utente, che ha risposto: “Perché somiglia a 1979 degli Smashing Pumpkins“.

Hi.nrg ha condiviso il video del brano e ha aggiunto un commento ironico: “Vabbè, questa la regaliamo a Striscia che ci fa uno speciale”.

La somiglianza c’è davvero? Giudicatelo voi: cliccate qui per ascoltare il brano in gara a Sanremo di Achille Lauro e qui il pezzo degli Smashing Pumpkins.

Seguici su Instagram