Dopo Ultimo, un altro plagio: il caso di Achille Lauro

Non c’è pace a Sanremo 2019: dopo il presunto plagio di Ultimo (ve ne abbiamo parlato qui), la stessa accusa viene rivolta ad Achille Lauro, che a Sanremo canta Rolls Royce.

Si tratta di plagio?

Mentre nel caso di Ultimo è stato il web a rilevare la somiglianza tra I tuoi particolari e Che giorno è di Marco Masini, stavolta è stato il rapper Frankie hi-nrg a mettere alla luce la questione plagio.

Andiamo con ordine. Frankie ha postato un tweet in cui ha scritto “Il pezzo più fico del Festival è quello di Achille Lauro, fa un po’ voi”. Immediato l’intervento di un utente, che ha risposto: “Perché somiglia a 1979 degli Smashing Pumpkins“.

Hi.nrg ha condiviso il video del brano e ha aggiunto un commento ironico: “Vabbè, questa la regaliamo a Striscia che ci fa uno speciale”.

La somiglianza c’è davvero? Giudicatelo voi: cliccate qui per ascoltare il brano in gara a Sanremo di Achille Lauro e qui il pezzo degli Smashing Pumpkins.

Partecipa alla discussione...

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. Campi obbligatori*

Potrebbe interessarti anche


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. I dati NON sensibili raccolti, vengono utilizzati per offrirti un servizio migliore. Cliccando su Accetta, accetterai i nostri termini e condizioni.