Categorie Programmi TV

Sanremo 2019: Michelle Hunziker mette in ombra Virginia?

La seconda puntata del Festival di Sanremo 2019 è stata all’insegna della musica (con grandi ospiti sul palcoscenico), della comicità e di una ritrovata armonia, specie tra i tre conduttori, che nella prima serata erano apparsi insicuri, spesso legnosi, ma soprattutto poco amalgamati. Ma poi è arrivata Michelle Hunziker

Musica, comicità e un pilastro della tv: Pippo Baudo

La serata di mercoledì 6 febbraio è stata a dir poco movimentata. Oltre all’esibizione dei dodici artisti in gara (clicca qui per vedere la classifica della sala stampa), sul palcoscenico dell’Ariston sono saliti Marco Mengoni, che ha ricevuto una lunga standing ovation, Fiorella Mannoia, che ha incantato la platea con il suo nuovo singolo, Il peso del coraggio, e in tarda serata, sul finire della trasmissione, Riccardo Cocciante, che ha cantato Margherita, coinvolgendo tutto il pubblico. Prima della chiusura, infine, è stato attribuito un premio alla carriera a Pino Daniele, ritirato dalle figlie, e sono intervenuti Laura Chiatti e Michele Riondino per promuovere il loro film, Un’avventura, in uscita il 14 febbraio.

Non solo ospiti musicali, anche la comicità ha avuto ampio spazio: Pio e Amedeo hanno fatto ridere a crepapelle tutto il teatro e, a giudicare dai tweet divertiti, anche il pubblico da casa. Una vera e propria ovazione, inoltre, ha accolto il veterano Pippo Baudo, che Sanremo lo conosce bene. “Come si fa a rinunciare a questo affetto e a questo abbraccio?”, ha detto il conduttore.

E poi è arrivata Michelle!

Nel frattempo, però, sul palco è arrivata una grintosa e spigliata Michelle Hunziker, che – seppur involontariamente – ha fatto tornare alla mente i fasti dell’edizione precedente, che l’ha vista condurre la kermesse al fianco di Baglioni e Pierfrancesco Favino. Bisio, all’inizio, ha fatto credere che Michelle non ci fosse, in quanto bloccata a casa per un malanno di stagione.

Il tutto, poi, si è rivelato un pretesto per uno sketch con Bisio. La Hunziker è arrivata sul palco, ha sceso le scale con grande disinvoltura, indossando un abito composto da un pantalone scuro e una gonna (che poi ha tolto durante la performance). Bisio e Michelle hanno realizzato un’esibizione canora in pieno stile musical. Insieme hanno dimostrato di funzionare ancora (avevano condotto Zelig) il pubblico ha applaudito e, sui social, gli utenti hanno iniziato a fare confronti tra la conduttrice tedesca e Virginia Raffaele.

Virginia messa in ombra?

Qualcuno ha scritto “Michelle è una spanna sopra tutti”, qualcun altro “Ti prego, resta fino a sabato!”. Insomma, il web ha molto apprezzato l’intervento della Hunziker e rimprovera a questo Festival il fatto che non ci sia un vero e proprio conduttore sul palcoscenico: Baglioni è un cantautore, Bisio e Virginia nascono come attori comici. Manca, a detta di molti, una figura che faccia da colonna portante.

Virginia, tuttavia, da vera professionista qual è, non ha dato segni di cedimento dopo la partecipazione di Michelle. Anzi, le due donne hanno scherzato e regalato al pubblico momenti di autentica spensieratezza e divertimento.

Ecco una gallery con alcuni dei numerosi tweet che hanno inondato Twitter dopo l’arrivo di Michelle Hunziker:

 

Partecipa alla discussione...

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. Campi obbligatori*

Potrebbe interessarti anche


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. I dati NON sensibili raccolti, vengono utilizzati per offrirti un servizio migliore. Cliccando su Accetta, accetterai i nostri termini e condizioni.