Categorie Programmi TV

Sanremo 2019, tutti gli ospiti della terza puntata

Oggi, giovedì 7 febbraio, andrà in onda la terza puntata del Festival di Sanremo. Tanti gli ospiti attesi per stasera. E tante anche le polemiche per via della presenza di una cantante. Ma andiamo con ordine.

Gli ospiti musicali

La musica, stasera, sarà più che mai al centro del Festival. Non soltanto per l’esibizione dei restanti 12 big in gara (ieri sono saliti sul palcoscenico i primi 12, clicca qui per scoprire la classifica della sala stampa), ma anche perché all’Ariston arriveranno tanti ospiti musicali.

Primo fra tutti, il cantautore romano Antonello Venditti, che canterà i suoi maggiori successi e duetterà con il padrone di casa, Baglioni. A seguire, anche Ornella Vanoni, attualmente impegnata su Raiuno, nello show Ora o mai più di Amadeus. Quindi sarà la volta di Umberto Tozzi e Raf, che recentemente hanno pubblicato una raccolta insieme.

Alessandra Amoroso, è polemica

A salire sul palco dell’Ariston sarà anche Alessandra Amoroso, che non è nuova al palcoscenico di Sanremo, visto che – negli anni passati – ha duettato con Emma Marrone e Valerio Scanu, anche se di fatto non ha mai partecipato alla gara. Le polemiche intorno alla sua partecipazione sono molte e, nelle ultime settimane, hanno infiammato i social. È giusto che una ragazza giovane come Alessandra, che al Festival non ha mai gareggiato, adesso partecipi in qualità di ospite?

Di fronte a questa domanda, il pubblico si è letteralmente spaccato: c’è chi la sostiene e chi ritiene che avrebbe dovuto partecipare alla gara. Polemiche a parte, Alessandra, che recentemente ha pubblicato l’album 10 (che si presta a una doppia lettura, 10 oppure IO), canterà il suo nuovo singolo, ma non solo, ci sono delle sorprese in cantiere.

Un film per Mia Martini

Assai attesa è anche Serena Rossi: l’attrice, conduttrice e cantante, infatti, ha interpretato l’indimenticabile Mia Martini nel film Io sono Mia (in onda su Raiuno il 12 febbraio). Secondo indiscrezioni, la Rossi, oltre a presentare il film, canterà Almeno tu nell’universo con Claudio Baglioni.

Non è finita qui: all’Ariston arriveranno anche il comico Paolo Cevoli e il conduttore di Sanremo Giovani, Fabio Rovazzi.

I big di stasera

Intanto, come anticipato, stasera canteranno i dodici big rimasti. Ecco chi sono: Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, Zen Circus, Nino D’Angelo e Livio Cori.

Partecipa alla discussione...

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. Campi obbligatori*

Potrebbe interessarti anche


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. I dati NON sensibili raccolti, vengono utilizzati per offrirti un servizio migliore. Cliccando su Accetta, accetterai i nostri termini e condizioni.