Categorie Gossip

Tutto su Serena Rossi: biografia, età, carriera, vita privata

Serena Rossi è un’artista a tutto tondo: attrice, conduttrice, cantante, una vera showgirl, sulla falsariga delle più grandi donne di spettacolo del passato. Scopriamo qualcosa di più sulla sua storia, carriera e vita privata.

Gli esordi

Serena è nata a Napoli nel 1985 da una famiglia di musicisti.

La sua carriera è iniziata prestissimo: nel 2002, quando aveva appena diciassette anni, ha preso parte al musical C’era una volta… Scugnizzi ed è proseguita con il ruolo di Carmen nella soap opera Un posto al sole. Il personaggio di Carmen, amatissimo dai più fedeli spettatori della soap opera, le ha regalato una grande popolarità e ha permesso alla sua carriera di spiccare il volo.

Nel 2006 ha pubblicato un album, intitolato Amore che, mentre nel 2007 ha recitato nel suo primo film, Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore; nel frattempo, negli stessi anni, ha continuato a recitare in molte fiction di enorme successo, tra cui Il commissario Montalbano e Che Dio ci aiuti.

Dal 2010 in poi ha cominciato a ottenere ruoli più importanti: nel 2013 ha recitato nel film dei Manetti Bros, Song’e Napule, e sempre nello stesso anno ha doppiato il personaggio di Anna del film Frozen.

La consacrazione

La vera consacrazione per Serena, però, è arrivata nel 2014, quando ha vinto la quarta edizione di Tale e quale show, l’amato programma di Carlo Conti in onda su Raiuno. Durante una puntata della trasmissione, ha imitato Mia Martini: l’esibizione, accolta da una lunga standing ovation, ha emozionato il pubblico in studio e quello da casa. Complice l’imitazione, Serena è stata scelta per interpretare Mia Martini nel film Io sono Mia (in onda su Raiuno il 12 febbraio 2019).

Nel 2017, poi, ha recitato in due film: Ammore e malavita, sempre dei Manetti Bros., e Caccia al tesoro, l’ultimo film diretto da Carlo Vanzina prima di morire. Insomma, una carriera in piena ascesa, quella di Serena, che unisce cinema, fiction e varietà con grande credibilità.

Vita privata

Serena Rossi è legata all’attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole, dove lui tutt’oggi interpreta Andrea Pergolesi. Dal loro amore è nato Diego, il loro primogenito.

Partecipa alla discussione...

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. Campi obbligatori*

Potrebbe interessarti anche


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. I dati NON sensibili raccolti, vengono utilizzati per offrirti un servizio migliore. Cliccando su Accetta, accetterai i nostri termini e condizioni.