Elisa, 5 cose che forse non sai di lei

Elisa è una cantautrice di fama internazionale. Ma sapete proprio tutto sul suo conto? Ecco cinque curiosità che la riguardano.

Elisa non ha bisogno di presentazioni, è una delle cantautrici più apprezzate d’Italia: con la sua voce e la sua penna raffinata ha conquistato ben trentatré dischi di platino, dieci dischi d’oro e uno di diamante. Un successo straordinario, il suo, che da oltre vent’anni la tiene sulla cresta dell’onda. Oggi vogliamo raccontarvi cinque curiosità che la riguardano.

5 cose che forse non sai di lei

Conoscete ogni cosa di Elisa? Vogliamo sfidarvi raccontandovi cinque cose che la riguardano.

Fiorello

Sapete quando Elisa ha fatto la sua prima apparizione in tv? Nel 1992, nel programma Karaoke, condotto da Fiorello. Allora aveva appena quattordici anni e con lo showman siciliano ha cantato Questione di feeling.

Parrucchiera

Prima di diventare una cantautrice di fama internazionale, Elisa lavorava come parrucchiera nel negozio di sua madre.

Giorgio Pasotti

Molti certamente ricordano il videoclip di Luce (e tramonti a Nord-Est), in cui compare l’attore Giorgio Pasotti. Pochi, però, sanno che tra i due vi è stata una breve relazione sentimentale.

Cinque lingue

Pensate che Elisa abbia cantato solo in italiano e in inglese? Vi sbagliate, la cantante, infatti, ha inciso anche brani in spagnolo, francese e curdo.

Mia Martini

Elisa ha sempre detto di essere un’estimatrice di Mia Martini. Nel 2003 ha avuto la possibilità di incidere Almeno tu nell’universo, canzone che è stata il tema principale del film Ricordati di me di Gabriele Muccino. Il brano, nella versione di Elisa, è stato pubblicato il 14 febbraio 2003 e ha conquistato subito il primo posto in classifica.

Quante ne sapevate?

Seguici su Instagram