Categorie Gossip Musica

Chi è Motta? Biografia, carriera, fidanzata famosa

A Sanremo 2019 ha proposto Dov’è l’Italia, nella serata dei duetti ha trionfato al fianco di Nada, ma chi è Motta, il cantautore toscano vincitore per due volte del Premio Tenco? Conosciamolo meglio.

La storia di Motta

Motta, all’anagrafe Francesco Motta, nasce a Pisa il 10 ottobre 1986. Inizia la sua carriera giovanissimo: nel 2006, infatti, fonda la band Criminal Jokers, di cui è paroliere, cantante e bassista. Nel 2010, il gruppo pubblica il suo primo disco, prodotto da Andrea Appino, leader degli Zen Circus.

La carriera da solita di Motta inizia ufficialmente nel 2016, quando pubblica il disco La fine dei vent’anni. Nello stesso anno, vince il Premio Tenco nella categoria “Miglior opera prima”. Nel 2018, poi, pubblica il suo secondo disco, Vivere o morire, che riceve un riconoscimento importante: ottiene la Targa Tenco 2018 nella categoria “Miglior disco in assoluto”.

Vita privata

Motta è impegnato sentimentalmente con l’attrice Carolina Crescentini, con la quale convive nella Capitale. I due fanno coppia fissa ormai da quasi due anni e appaiono inseparabili: sui social pubblicano spesso immagini insieme e la Crescentini non manca di far arrivare il proprio supporto al fidanzato durante i suoi numerosi impegni lavorativi.

Partecipa alla discussione...

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. Campi obbligatori*

Potrebbe interessarti anche


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. I dati NON sensibili raccolti, vengono utilizzati per offrirti un servizio migliore. Cliccando su Accetta, accetterai i nostri termini e condizioni.