2 '  
Categorie Programmi TV

Sanremo 2019, chi vincerà? Ecco i favoriti

Basilio Petruzza

Siamo giunti all’ultima puntata del Festival di Sanremo 2019 ed è ora di tirare le somme: da settimane, ormai, si parla del papabile vincitore e c’è chi non ha dubbi: a trionfare sarà Ultimo. Ma attenzione a Irama e Cristicchi. Ma soprattutto alla donna più agguerrita del cast.

I favoriti

Analizzando i dati dei bookmaker, le classifiche provvisorie delle giurie del Festival e i primi posti su iTunes, il favorito alla vittoria sembra essere Ultimo con I tuoi particolari. A incalzarlo, però, c’è un altro giovanissimo, vale a dire Irama, con La ragazza con il cuore di latta. Se così fosse, verrebbero confermati i pronostici pre-Sanremo.

Ma non è finita qui: altri due papabili vincitori sono Simone Cristicchi, con la commovente Abbi cura di me, e Daniele Silvestri, con la sorprendente Argentovivo. E fin qui, direte voi, niente di nuovo. Il punto è che c’è una donna che, giorno dopo giorno, diventa sempre più quotata: si tratta di Loredana Bertè, ben posizionata sia su iTunes che nelle classifiche stilate dalle giurie demoscopica e di qualità. Se anche il pubblico dimostrerà di essere dalla sua parte, potrebbe salire sul podio e addirittura vincere.

La rivelazione del Festival

Oltre a Il Volo, che – sebbene rimanga in zona alta, sembra aver perso un po’ di smalto – c’è chi sostiene che bisogna fare attenzione a Mahmood, la vera rivelazione di questo Festival. Con il suo brano, Soldi, ha conquistato le radio nazionali ed è l’artista più trasmesso. E se alla fine vincesse lui?

Attenzione anche ad Arisa, che è tornata al Festival con un pezzo pieno di ritmo e leggerezza, ma che sembra aver fatto breccia nel cuore del pubblico.

Meno quotati, invece, gli Ex-Otago, gli Zen Circus, i Negrita, Anna Tatangelo, Nino D’Angelo e Livio Cori, Patty Pravo e Briga, Paola Turci e gli Zen Circus, Einar, Achille Lauro.

Chi vincerà?

Partecipa alla discussione...

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico. Campi obbligatori*