Moda: ecco tutti gli stilisti di Sanremo 2019

Moda: ecco tutti gli stilisti dei conduttori, dei cantanti in gara e degli ospiti di Sanremo. Molti hanno scelto il made in Italy, ecco chi

Sanremo non è soltanto musica, si sa, ma anche moda. Quante di voi sono rimaste incantate di fronte ai look sfoggiati sul palco dell’Ariston, in special modo quelli della istrionica e talentuosa Virginia Raffaele? Ecco, quindi, gli stilisti che hanno vestito le donne e gli uomini di Sanremo 2019.

Gli abiti di Virginia Raffaele

Virginia Raffaele, per la prima puntata del Festival, ha scelto di indossare abiti Philosophy di Lorenzo Serafini. Quest’ultimo, infatti, ha realizzato una serie di abiti pensati proprio per la Raffaele. Di lei ha detto: “Virginia esprime un mix di bellezza femminile, che si unisce all’audacia dell’intelligenza e a un suo speciale savoir faire che sprigiona il sorriso attraverso l’ironia”.

Per i giorni successivi, Virginia ha scelto Armani Privé, Schiapareli e Gianbattista Valli.

Giorgia e le altre donne del Festival

Giorgia, salita sul palco in qualità di super ospite, ha indossato un elegante abito firmato Dior. Ma non è finita qui: Anna Tatangelo, durante il red carpet prima dell’inizio del Festival, ha indossato stivali Casadei, marchio che ha scelto anche per le serate della kermesse, insieme a un altro brand tutto italiano, Giuseppe Zanotti. Per quanto riguarda gli abiti, ha spaziato tra stilisti nazionali e nomi internazionali: Saint Laurent, Alessandro Martorana, Atelier Emé. La giovane Federica Carta , invece, ha optato per Moschino. Paola Turci, tornata a Sanremo dopo due anni, ha indossato abiti Dsquared2, con creazioni realizzate apposta per lei. A vestire Arisa, infine, è stato Albagia.

Ma veniamo al DopoFestival: Anna Foglietta, conduttrice insieme a Rocco Papaleo e Melissa Greta Marchetto, ha scelto invece Alberta Ferretti.

Gli uomini

Il padrone di casa, Claudio Baglioni, ha indossato abiti di Ermanno Scervino. E se Francesco Renga ha optato per il bresciano Maurizio Miri, Irama e Bisio si sono affidati a Etro. Ghemon, che ha scelto Stella McCartney per il party di apertura del Festival, non ha cambiato maison durante le cinque serate del Festival.

Seguici su Instagram