Mahmood rappresenterà l’Italia all’Eurovision (video)

Ancora una straordinaria notizia per Mahmood: dopo la vittoria a Sanremo, rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest (video)

Dopo tante polemiche legate alla sua vittoria e i dubbi sulla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest, adesso c’è la conferma: Mahmood rappresenterà l’Italia con il brano Soldi.

Dopo Meta e Moro, arriva lui

È un momento d’oro per il giovane Mahmood, all’anagrafe Alessandro Mahmoud, classe 1992. Nonostante le pesanti critiche che l’hanno travolto dopo la sua vittoria a Sanremo e le vicende di Ultimo, che hanno allontanato l’attenzione dal vincitore del Festival, oggi è pronto a godersi un’altra bella soddisfazione: tra qualche mese rappresenterà l’Italia all’Eurovision.

La gara, giunta quest’anno alla sua 64ª edizione e che si svolgerà presso l’Expo di Tel Aviv in Israele, l’anno scorso ha visto partecipare i vincitori di Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro. Quest’anno tocca a Mahmood, che sta già riscuotendo tanto successo anche oltre i confini nazionali: la sua Soldi, infatti, è il quarantesimo brano più ascoltato al mondo. Un successo straordinario che fino a pochi giorni fa era quasi impensabile. Oggi, invece, il giovane artista milanese è anche il più trasmesso dalle radio italiane e il più acquistato sugli store digitali.

Chi è Mahmood

Mahmood ha iniziato la sua carriera giovanissimo: nel 2012 ha partecipato a X-Factor e nel 2015 a Sanremo Giovani con il brano Dimentica. Successivamente ha iniziato a scrivere brani per altri artisti. Tra i più importanti, Nero Bali, interpretata da Elodie e Michele Bravi, e Hola (I say) di Marco Mengoni e Tom Walker.

Nel dicembre 2018 ha vinto Sanremo Giovani, che gli ha permesso di accedere a Sanremo Big e vincere anche la kermesse. Il primo di marzo pubblicherà il suo disco d’esordio, Gioventù bruciata, a cui seguirà una tournée. L’appuntamento più importante, al momento, però, è l’Eurovision, che lo impegnerà dal 14 al 18 maggio.

Ecco il brano con cui gareggerà e con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2019, Soldi:

Seguici su Instagram