Ascolti tv, La porta rossa batte l’Isola dei famosi

Lo scontro tra L'Isola dei famosi e La porta rossa 2 viene vinto dal telefilm di Raidue. Ecco tutti i dati auditel di mercoledì 14 febbraio

L’Isola dei famosi ha finalmente ripreso un po’ di respiro, ma non basta per conquistare l’interesse del pubblico. La porta rossa, invece, si conferma un grande successo: oltre tre milioni i telespettatori incollati allo schermo. Ecco tutti i dati.

I dati auditel

Partiamo da Raiuno: sulle rete ammiraglia Rai, è andato in onda l’incontro di Champions League tra Ajax e Real Madrid, che ha conquistato 3.515.000 spettatori pari al 13.81% di share. Su Canale 5, invece, la quinta puntata de L’Isola dei Famosi ha raggiunto un totale di 2.885.000 spettatori pari al 17.3% di share.

L’esordio della nuova stagione de La Porta Rossa ha ottenuto 3.043.000 spettatori pari al 12.5% di share. Su Italia 1, Il mistero dei templari – National Treasure ha conquistato 1.432.000 spettatori (6.6%). Continua il successo di Chi l’ha visto?, che su Raitre ha portato a casa ben 2.242.000 spettatori pari ad uno share del 10.24%. Su Rete4, invece, l’ultima puntata di #CR4: La Repubblica delle Donne totalizza solo 774.000 spettatori con il 4.11% di share.

Un leggero miglioramento

Se, dunque, è vero che l’Isola ha ottenuto un piccolo miglioramento in termini di share, gli ascolti si mantengono ben saldi sotto i tre milioni. Lo scarso interesse del pubblico è evidente anche sui social network: ieri sera, infatti, La porta rossa era al primo posto in trend topic, mentre L’Isola ha faticato di più a creare interesse tra gli utenti di Twitter.

Intanto, il reality di Canale 5 sembra aver trovato pace e continuerà ad andare in onda il mercoledì. E magari, pian piano, il pubblico ricomincerà ad affezionarsi… 

Seguici su Instagram