Alessandro Preziosi, 5 cose che forse non sai di lui

Alessandro Preziosi è uno degli attori più amati d'Italia, ma quanto lo conoscete davvero? Vi sveliamo cinque curiosità su di lui

Alessandro Preziosi, che nei primi anni 2000 ha conquistato il pubblico italiano indossando i panni del conte Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa, oggi è uno degli attori più affermati d’Italia. Si divide, con grande talento e disinvoltura, tra teatro, cinema e televisione ed è considerato un vero sex symbol. Oggi vi sveliamo cinque cose che probabilmente non sapete ancora.

5 cose che forse non sai di lui

Ecco cinque curiosità che probabilmente non sapete.

Laureato

L’avreste mai detto che Alessandro Preziosi è laureato in Giurisprudenza? Ebbene sì, l’attore napoletano ha conseguito la laurea all’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti. Successivamente, è diventato anche assistente di Diritto Tributario all’Università di Salerno.

Paolo Bonolis

Molti, erroneamente, pensano che l’esordio di Preziosi sia avvenuto con Elisa di Rivombrosa, la fiction che gli ha dato il successo e l’ha consacrato come uno degli attori più amati e desiderati d’Italia. Qualcun altro si ricorderà certamente del ruolo interpretato da Alessandro nella soap opera Vivere. Pochissimi, in verità, sanno che Preziosi ha iniziato giovanissimo, nel 1996, a soli a 23 anni, partecipando a Beato tra le donne, trasmissione condotta da Paolo Bonolis. Si presentò con il nome di Axel Preziosi e vinse la puntata, ottenendo grande notorietà.

Papà bis

Preziosi ha due figli, Andrea Eduardo, nato nel 1995 e oggi studente di Giurisprudenza, e poi Elena, nata nel 2006 dalla relazione con l’attrice Vittoria Puccini, conosciuta sul set di Elisa di Rivombrosa.

L’attuale compagna

Alessandro, dopo varie relazioni tormentate, ha recentemente trovato la felicità al fianco di Elettra Pierantoni, di cui in verità si sa molto poco. La relazione è iniziata da qualche mese ed è stata tenuta segreta finché è stato possibile. Pare che la ragazza sia la nipote di Ennio Fantastichini e lavorerebbe dietro le quinte del mondo dello spettacolo.

Cantante

E questo, invece, l’avreste detto? Sì, avete capito bene: Alessandro Preziosi non è soltanto un attore, ma anche cantante. Qualche tempo fa, infatti, ha inciso un disco con musica latino americana.

Quante ne sapevate?

Seguici su Instagram