Clerici a La prova del cuoco? «Adesso parlo io»

Tutti si chiedono se Antonella Clerici tornerà a condurre "La prova del cuoco" al posto di Elisa Isoardi. Ecco finalmente tutta la verità

Ammettiamolo: Elisa Isoardi non è riuscita a conquistare i cuori dei telespettatori e gli ascolti de La prova del cuoco, in netto calo rispetto alle precedenti edizioni, lo dimostrano. Il pubblico vorrebbe che Antonella Clerici tornasse al timone della trasmissione. Ecco cosa dice la conduttrice a tal proposito.

«Non torno mai sui miei passi»

A quanto pare, i sostenitori della Clerici dovranno mettersi il cuore in pace. La donna, infatti, in una recente intervista, ha rivelato che non è solita tornare sui propri passi e mettere in discussione una scelta già fatta. Dunque non tornerà a condurre La prova del cuoco, nonostante molti sperino in un ripensamento. Ecco le parole di Antonella:

«No, non farò La prova del cuoco. Se faccio una scelta è quella, non è nel mio stile fare melina o cambiare idea. Sarebbe irrispettoso verso chi è in onda, verso il pubblico e verso chi mi sta vicino»

A ruota libera

Durante l’intervista, la Clerici ne approfitta per chiarire una volta per tutte che il suo rapporto con Elisa Isoardi non è affatto conflittuale; insomma, tra le due donne non ci sarebbe nessun astio, nonostante le tante frecciatine che, negli ultimi mesi, si sono mandate vicendevolmente. Ma, almeno a giudicare dalle parole di Antonella, tra loro ci sarebbe un bel rapporto. Sarà vero?

Non è finita qui, perché di fronte alla possibilità di tornare all’Ariston, la Clerici ha le idee molto chiare:

«Sanremo è come la cartolina del militare: non si può non rispondere. Se ci fosse una bella idea, direi di sì ma non lo rifarei in solitaria, perché ho già dato. Dovrei trovare un’altra formula»

Dunque, niente Prova del cuoco, ma Sanremo sì. La vedremo al Festival nel 2020, magari al fianco di illustri colleghi come Carlo Conti, Pippo Baudo e Paolo Bonolis? Anche perché si dice che la settantesima edizione della kermesse sarà corale, proprio per festeggiare l’importante traguardo, e potrebbero esserci più conduttori.

Seguici su Instagram