Karl Lagerfeld

Morto Karl Lagerfeld, l’imperatore della moda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Brutte notizie dal mondo della moda: morto a Parigi, all’età di 85 anni, Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel e Fendi.

Il “kaiser” della moda

È di poche ore fa la notizia della morte di Karl Lagerfeld, definito il kaiser (imperatore, in tedesco) della moda. A darne notizia il magazine francese «Closer», che comunica la sua scomparsa a poche ore dall’inizio del calendario della Milano fashion week.

Nato ad Amburgo, in Germania, Lagerfeld, 85 anni, è stato uno dei più grandi nomi della moda mondiale. Secondo diversi media francesi, il designer è stato ricoverato in ospedale per emergenza lunedì.

Direttore creativo

Karl Lagerfeld ha affermato di avere un “contratto a vita” con Chanel e Fendi. È stato responsabile della creazione di sei collezioni per Chanel ogni anno, due per l’italiano Fendi, di cui è stato direttore creativo per oltre 50 anni e due per il marchio Karl Lagerfeld, che ha fondato nel 2004.

Al momento non si conosce ancora il motivo del decesso.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.