The Queen

Oscar 2019, è ufficiale: i Queen ci saranno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una splendida notizia per tutti i fan dei Queen: la storica rock band britannica prenderà parte alla cerimonia degli Oscar 2019, che si terrà a Los Angeles il 24 febbraio (in Italia la vedremo domenica notte). Ad accompagnare i componenti storici del gruppo sarà Adam Lambert.

Tutto merito di Bohemian Rhapsody

Galeotto fu il film pluripremiato Bohemian Rhapsody, che racconta la storia di Freddie Mercury: dal clamoroso successo del film, che vede come protagonista l’attore Rami Malek, è nata l’idea di invitare i Queen, che dunque si esibiranno durante la notte più attesa e strabiliante del cinema internazionale. Bohemian Rhapsody ha avuto un riscontro incredibile: ha incassato oltre 854 milioni di dollari, ottenendo due Golden Globe (Miglior film drammatico e Miglior attore) e cinque candidature agli Oscar.

Dopo settimane di contrattazioni, si è giunti finalmente ad un accordo: i Queen ci saranno. Tuttavia, non si sa ancora quali brani eseguiranno. C’è chi giura che canteranno i pezzi più famosi della loro lunga storia artistica, ma – almeno al momento – Brian May e Roger Taylor, i componenti originali del quartetto britannico, non hanno rivelato nulla.

L’appuntamento è dunque per il 24 febbraio!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.