Massimo Giletti al posto di Fabio Fazio? L’indiscrezione

Grandi novità: Massimo Giletti potrebbe prendere il posto di Fabio Fazio! Sarà davvero così? Scopriamolo insieme subito!

Pare che ci sia grande fermento a Viale Mazzini: secondo indiscrezioni, infatti, la Rai si sta preparando a salutare uno dei suoi volti storici, Fabio Fazio, e a dare il bentornato a Massimo Giletti. Prenderà il posto di Che tempo che fa? Pare proprio di sì.

Giletti torna in Rai

Stavolta pare ufficiale: il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, sembra non avere dubbi circa il ritorno in Rai di Massimo Giletti. Dopo due anni di assenza e una separazione tutt’altro che serena, il noto conduttore è pronto a ritornare sulla rete ammiraglia Rai. Inizialmente si era mormorato di una sua conduzione de La vita in diretta. Tuttavia, pare che Giletti punti a portare L’Arena in prima serata, probabilmente al posto di Fazio.

L’Arena, nata ormai parecchi anni fa da una costola di Domenica In, andava in onda dalle 14 alle 16, su Raiuno, appunto. Allora non c’erano speranze per i competitor: gli ascolti del programma erano altissimi e riuscivano a stracciare ogni concorrenza. Poi l’abbandono. Così L’Arena è diventata Non è l’Arena, un programma in onda ogni domenica serata su La7. E si è rivelato subito un altro grande successo per Giletti.

Che ne sarà di Fazio?

Cosa farà, dunque, Fabio Fazio, se il suo Che tempo che fa verrà tolto dai palinsesti? Pare che per lui sia pronto un contratto con La7 oppure con il gruppo Discovery Italia. Luciana Littizzetto lo seguirà? Insomma, al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma pare proprio che la Rai voglia risollevare gli ascolti della fascia serale della domenica: Fazio riesce puntualmente a portare a casa la vittoria, ma con risultati ben al di sotto delle aspettative (e dei costi) della trasmissione.

Terremoto in arrivo a Viale Mazzini? Ormai è quasi certo. Ma c’è qualcuno che può stare sereno: Mara Venier, ad esempio, è confermatissima nel suo ruolo di regina della domenica. Aveva detto che avrebbe fatto una sola edizione e poi si sarebbe ritirata, ma – visti gli ascolti record – siamo certi che a settembre la rivedremo al suo posto.

Seguici su Instagram