Torna Suburra: tutto quello che c’è da sapere

Al via stasera la nuova stagione di Suburra. Grandi colpi di scena in arrivo: ecco la trama, i personaggi e tutte le new entry

Ci siamo: al via stasera la nuova stagione di Suburra, la seconda, che vede ancora una volta protagonista Alessandro Borghi. L’attore, reduce dal successo de Il primo re, è pronto a calarsi nuovamente nei panni di Aureliano.

Trama

Dopo la straordinaria accoglienza della prima stagione, stasera torna su Netflix Suburra e la lotta per la conquista del potere di Roma sarà al centro della seconda stagione della serie tv. I protagonisti, Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara ed Eduardo Valdarnini sono stati impegnati nelle riprese per ben  quattro mesi e hanno lavorato in più di 100 location, tra cui il Colosseo, i Fori Imperiali e le spiagge di Ostia.

La storia riprenderà esattamente da dove si era interrotta: Aureliano, interpretato dall’eclettico Borghi, è ormai profondamente cambiato a causa dei due lutti che ha vissuto. Il giovane, che ha perso il padre e la fidanzata Isabel, uccisa da sua sorella, ha chiuso ogni rapporto con quest’ultima. Nelle nuove puntate, dunque, Aureliano sarà al comando della famiglia, ma si ritroverà solo e rischierà di perdere il controllo del territorio. Non solo: sarà ossessionato dal ritrovamento della sorella che rappresenta il consolidamento dei suoi affari e la possibilità di consumare il suo odio. Aureliano, nei flashback della sua infanzia, avrà il volto del piccolo Gabriele Rizzoli.

Cast e personaggi

Oltre ad Aureliano impersonato da Borghi, ritroveremo Spadino, con il volto di Giacomo Ferrara, e Lele, interpretato da Eduardo Valdarnini. Ecco gli altri personaggi: Samurai (Francesco Acquaroli), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Sara Monaschi (Claudia Gerini), Adelaide (Paola Sotgiu), Angelica (Carlotta Antonelli), Livia (Barbara Chichiarelli), Alice (Rosa Diletta Rossi).

Ma ci saranno anche dei nuovi arrivi: Cristina Pelliccia interpreterà Cristiana, che viene da una famiglia modesta ed entra in Polizia per passione, battendosi in un mondo prettamente maschile e misogino; Jacopo Venturiero, che sarà Adriano, un cronista sportivo con una fede profonda e radicata di estrema destra; Federica Sabatini vestirà i panni di Nadia, la giovane figlia di un boss di Ostia, caparbia e sfrontata.

Alzi la mano chi aspetta Suburra 2, che si prospetta davvero ricco di colpi di scena!

Seguici su Instagram