Principe Harry e Meghan: «Basta rifiuti di plastica!»

"Basta plastica!": stavolta l'appello arriva da Harry e Meghan, durante un loro viaggio in Marocco. I due giovani sposi impegnati nel sociale

Il principe Harry e Meghan Markle, rispettivamente duca e duchessa di Sussex, sanno sempre come far parlare di sé. Stavolta, però, dimenticate i gossip su presunte crisi di coppia o battibecchi tra la bella Meghan e la cognata Kate Middleton. Non c’entra nemmeno la regina Elisabetta. Questa volta, infatti, i due giovani sposi si stanno impegnando per affrontare un tema di grande importanza: i rifiuti di plastica che inquinano il nostro ambiente e i nostri mari.

Harry e Meghan per il sociale

Recentemente, i due innamorati, che presto diventeranno genitori del loro primo figlio, hanno fatto un viaggio in Marocco. Durante il soggiorno, Harry ha affrontato un tema delicato e, purtroppo, di grande attualità: l’inquinamento dovuto all’utilizzo di bottiglie monouso di plastica. Il duca di Sussex ha fatto pressione alle grandi aziende per porre fine alla loro produzione. Un gesto di grande impatto, che ha subito fatto discutere.

Harry, con un accorato appello, ha sottolineato più volte quanto sia fondamentale riciclare i rifiuti. Non è la prima volta che il figlio di Lady Diana e Carlo, negli ultimi anni, affronta argomenti di questo tipo. Stavolta, però, ha voluto anche sottolineare che, nonostante le buone intenzioni, i conglomerati internazionali non stanno facendo abbastanza per ridurre la quantità di rifiuti di plastica.

Il duca e la duchessa di Sussex, durante i giorni in Marocco, hanno anche incontrato alcuni imprenditori che hanno avviato aziende volte ad affrontare i problemi sociali, economici e ambientali del Paese.

Insomma, un grande impegno da parte di Harry e Meghan per una battaglia che interessa tutti noi e l’ambiente in cui viviamo. Basta plastica, ne va della salute del nostro pianeta! Quando lo capiremo?

Seguici su Instagram