Unghie 2019: colori e forme POP per la primavera estate

Quali sono le forme e i colori delle unghie per la primavera-estate 2019? Abbiamo provato a raccogliere i trend per la stagione che sta arrivando.

Quali sono le forme e i colori delle unghie per la primavera-estate 2019? Abbiamo provato a raccogliere i trend per la stagione che sta arrivando.

Con l’inizio della nuova stagione, il sole fa capolino tra le nuvole, l’aria si scalda, le giornate si allungano ed anche il nostro stile ha bisogno di una ventata d’aria fresca. Mettiamo al bando la pesantezza invernale, sfoggiando anche una manicure adatta alla primavera che quest’anno bussa già prepotentemente alle porte!

L’unghia primaverile sarà semplice, dalla forma prevalentemente stondata e colorata con nuance delicate. Di gran voga le tonalità pastello (lilla, rosa, azzurro, verde acqua, pesca, il color albicocca ed il giallo paglierino).

Nude

Tra la top ten delle unghie più cool di quest’anno vediamo anche i nude: il color sabbia, il beige, il rosa antico, il cipria, il verde oliva ed il grigio talpa; palette delicate ideali per ogni tipo di carnagione che rendono le mani di qualsiasi età, raffinate e senza tempo.

View this post on Instagram

#ricostruzioneunghie #nails #beigenails

A post shared by RICOSTRUZIONE UNGHIE ??? (@ricostruzioneunghielaura) on

Effetto Mat

Bellissimo anche l’effetto mat che si ottiene lasciando il colore opaco, evitando quindi il finish glossato.

https://www.instagram.com/p/BueQ6R6AmDs/

Dark-rock

Tirate fuori il vostro lato dark-rock con un intramontabile nero su una metal manicure; aggiungendo delle piccole borchie o un cristallo di metallo otterrete delle unghie gioiello perfette da abbinare a quel giubbino in pelle che non vedete l’ora di tirare fuori dall’armadio!

View this post on Instagram

?? . . . . #blacknails #hybridmanicure

A post shared by ?????? ?????? (@kojderka) on

Unghie stondate

Se vi piacciono le unghie corte stondate in punta oppure dalla forma a mandorla non troppo lunga, questo colore è l’ideale per un look primaverile senza impazzire e mantenendo l’eleganza che vi contraddistingue.

Un altro passpartout per ogni occasione, che ci fa sentire sempre seducenti e femminili, resta il rosso: alleato di noi donne che.. non stanca mai! Fresco, nella versione corallo o ciliegia oppure nei nuovissimi toni del papavero o, nel più aranciato, mattone.

Unghie lunghe

Fa sempre una bella figura anche l’unghia lunga: potete scegliere tra la forma a mandorla, a ballerina, a stiletto, oppure se preferite il medio lungo vi consigliamo anche la forma cosiddetta “squoval” (quadrato+ovale) per la sua versatilità.

View this post on Instagram

#unghieaballerina #fontegoogle#

A post shared by mf nailStyle (@mf_nailstyle) on

https://www.instagram.com/p/BAerV8Ay1hD/

I colori di tendenza per le amanti della sagoma allungata sono: il blu elettrico,  che fa venire voglia di mare e di spiagge oceaniche; il bianco ottico, chic e grintoso soprattutto sulla mano abbronzata.

Stone Marble Nails

Ma il vero protagonista della moda unghie 2019  è l’effetto “stone marble nails”.

Di certo le avrete viste sui social, sono la tendenza del momento: le unghie dal look marmorizzato che stanno spopolando nel mondo della nail art. Una tecnica molto facile da creare, utilizzando almeno due colori in contrasto e seguendo un preciso gioco di disegni.

Baby Boomer

Per la sposa, ma anche per chi ha voglia di classicità, il Baby Boomer è un’alternativa al classico french per coloro che non apprezzano il contrasto troppo definito, sostituendolo con una lunga sfumatura dal bianco al neutro e una bombatura luccicante.

Semplice o arricchito con piccoli strass, il risultato sarà sempre elegante e soft.

View this post on Instagram

Nur so? #babyboomer #babyboomernails

A post shared by Angel Nails Nagelstudio (@angel_nails_nagelstudio) on

https://www.instagram.com/p/BuqRppTgiE_/

Half Moon Alternative

Adorabile ed essenziale anche l’half moon alternative,  uno stile geometrico che prevede la colorazione o meno della mezza luna alla base dell’unghia (vicino al giro cuticole per intendersi). La tecnica prevede l’uso di due tonalità a contrasto per enfatizzare l’effetto finale… da provare anche con tre colori per rendere la vostra manicure davvero originale!

View this post on Instagram

Deep half moons ?

A post shared by The Nail Room & Co (@thenailroomchats) on

https://www.instagram.com/p/Bt55e_ygi1M/

Tutte le idee che vi abbiamo suggerito sono accostabili agli outfit visti in passerella per le stagioni in arrivo, quindi che aspettate? Non vi resta che scegliere forma, lunghezza e colore adatti a voi per essere delle vere e proprie nails addicted.

Seguici su Instagram