Regine dei selfie? 20 idee per autoscatti originali e perfetti

Siete grandi appassionate di selfie? Allora non potete sbagliare un colpo! Per ottenere un selfie perfetto dovete scegliere la posa migliore.

Vi piace postare le vostre foto su Instagram? Siete grandi appassionate di selfie? Allora non potete sbagliare un colpo! Per ottenere il numero più alto di like dovete scegliere delle pose perfette.

La parola d’ordine è variare le pose. Che scegliate di stare in piedi davanti lo specchio o fare smorfie o linguacce, l’importante è catturare l’immagine del vostro viso e del vostro corpo che vi valorizzino di più.

Volete sapere quali sono le migliori pose per il selfie perfetto?

ECCO LE POSE PER SELFIE PIÙ TRADIZIONALI:

1) In Piedi davanti allo specchio

Posizionatevi davanti lo specchio e fate attenzione a non coprire il viso con il cellulare. Un consiglio? Potete scegliere se mettere la mano in tasca, in vita o lasciare le braccia libere.

2) Con un bel sorriso

Non c’è niente di più bello di un sorriso smagliante. La fotocamera può essere posizionata vicino al viso o più lontano, mostrando anche una parte del busto.

3) Con gli occhiali da sole

Indossate gli occhiali e posizionate la fotocamera nella direzione degli occhi tenendo il cellulare con entrambe le mani. Ricordate è fondamentale scegliere un luogo con una buona illuminazione.

4) Con una mano sulla vita

Posizionate il cellulare appena sotto il mento e mettete l’altra mano in vita. Il segreto è sorridere, sempre!!!

https://www.instagram.com/p/Bq-7vJlBZe3/

5) Con una mano sulle labbra

È una delle pose più sensuali! Per un like assicurato posizionate una mano sulle labbra semiaperte e guardate direttamente la fotocamera.

https://www.instagram.com/p/BlBDVwDl6o4/

6) Giocare con i capelli

Sia che i capelli siano sciolti o legati in una coda alta o bassa l’importante è giocarci davanti la fotocamera. Uno sguardo ammiccante e il gioco è fatto!

https://www.instagram.com/p/BrDkwhpHOvk/

7) Angolazione alta

Con il cellulare posizionato in alto sopra la testa, stendete il  braccio e guardate direttamente la fotocamera.

8) Con i capelli sciolti

Agitate i capelli per dargli un po’ di volume. Poi mandateli in avanti, lasciando che alcune ciocche coprano parte del viso.

9) Con una mano sul collo

Con il corpo leggermente girato, guardate la fotocamere e posizionate una mano sul collo. Potete anche inclinare leggermente la testa per una posa più morbida.

10) Con una mano sulla spalla

Allungate il braccio in cui tenete il cellulare mentre posizionate l’altra mano sulla spalla.

https://www.instagram.com/p/BrNZ4beljuJ/

ECCO LE POSE PER SELFIE IN PIEDI

I selfie in piedi richiedono un’angolazione più ampia della fotocamera per catturare il volto e l’ambiente intorno a voi. Le pose per questi selfie sono perfette per mostrare l’outfit giornaliero.

11) Dall’alto verso il basso

Tenete il telefono sopra il viso in modo che il corpo possa apparire nell’immagine.

12) Divertirsi

Divertitevi giocando con smorfie, facce buffe per un selfie più rilassato e giocoso.

13) Dal basso verso l’alto

Allungate il braccio per posizionare il cellulare sotto la vita e, mettete l’altra mano tra i capelli o sul collo, così potete scattare la vostra foto.

ECCO LE POSE PER I SELFIE ALLO SPECCHIO

I selfie allo specchio sono tra i più gettonati. Nessuno può dire di non aver mai scattato una foto mentre provava i vestiti. Da sedute, sdraiate o con le gambe appoggiate… ci sono molte possibilità.

14) In piedi con le gambe incrociate

Inquadrate il corpo per intero davanti lo specchio e incrociate le gambe. Posizionate il telefono un po’ più giù del mento e scattate.

15) Con la macchina fotografica

Mettete il cellulare da parte e usate una macchina fotografica. Guardate attraverso il mirino e scattate la vostra foto. Sarà divertente per una volta allontanarsi dal proprio telefono!

16) Da sdraiati

A faccia in giù, sollevate le gambe e posizionate il telefono all’altezza del corpo, lasciando il viso sopra il dispositivo.

https://www.instagram.com/p/BWdtS07DZMq/

17) Sedute sul pavimento

Sedetevi con le gambe incrociate o semplicemente piegate, questa posa è fatta con il cellulare ad altezza del viso.

18) Appoggiate al lavandino

Mettetevi su un lato, salite sul lavandino e appoggiatevi leggermente. Girate il busto e il viso frontalmente verso lo specchio e scattate!

https://www.instagram.com/p/Bp0k7eSA4wD/

19) Accovacciate

Con un ginocchio sul pavimento e l’altra gamba piegata, posizionate il cellulare davanti al viso e scattate la foto.

https://www.instagram.com/p/BRJKrD6jAGN/

Una posa che non può assolutamente mancare nella vostra galleria Instagram è con il vostro amato gattino o cagnolino. Si sa gli animali sciolgono i cuori, anche più duri!

20) Con un animale domestico

Che ne dite di fare un selfie abbracciate con il vostro cagnolino o gattino? La foto sarà ancora più bella e piena d’amore!

La cosa importante per delle foto perfette è essere creativi. Noi vi abbiamo consigliato le pose ideali per ottenere un bel po’di like: ora tocca a voi stupire!

Seguici su Instagram