Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti

Il silenzio dell’acqua con Ambra e Pasotti: cast e trama

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mediaset ha deciso di dare una netta sterzata alle proprie fiction e proporre ancora una volta un prodotto di qualità: dopo Non mentire, arriva su Canale 5 Il silenzio dell’acqua, con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti: una fiction di otto episodi, divisa in quattro puntate.

Cast e personaggi

Il silenzio dell’acqua, che non è un remake di Broadchurch, come si è erroneamente vociferato, è stato scritto da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti e interpretato da un cast corale. Al centro della vicenda, però, ci sono due personaggi dalla personalità fortissima: si tratta di due vicequestori, uno proveniente da un piccolo paese e l’altra dalla città.

I due personaggi sono interpretati da Giorgio Pasotti, volto notissimo della fiction italiana, e dalla poliedrica Ambra Angiolini, che approda per la prima volta nel mondo della fiction, come lei stessa ha affermato nella conferenza stampa che si è tenuta alla Casa del Cinema di Roma, alla presenza del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, del direttore della Fiction Mediaset, Daniele Cesarano, del regista Pier Belloni, dei produttori e di tutto il cast.

Oltre ai personaggi di Pasotti e della Angiolini, che vedremo scontrarsi spesso, il cast della fiction può vantare nomi di tutto rispetto. Ne Il silenzio dell’acqua, infatti, vedremo anche Valentina D’Agostino, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Fausto Maria Sciarappa, Diego Ribon, Mario Sgueglia, Caterina Biasiol, Riccardo Maria Manera.

Trama

La vicenda si svolge in una piccola e tranquilla cittadina sul mare (esattamente Castel Marciano, vicino a Trieste), dove una ragazza, la sedicenne Laura, figlia di una madre che l’ha avuta da adolescente, Anna, scompare la sera di una festa. Per risolvere il caso, al vicequestore Andrea Baldini (interpretato da Pasotti), che vive da sempre nella cittadina e conosce tutti, viene affiancata una collega, Luisa Ferrari, che prende in mano le redini di un caso che ha sconvolto il paese, di cui rivela una realtà normalmente nascosta.

Il silenzio dell’acqua è un giallo accattivante, che saprà come tenere i telespettatori incollati alla poltrona.

L’appuntamento è su Canale 5, a partire da venerdì 8 marzo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.