Cent’anni di solitudine di Márquez: in arrivo la serie tv Netflix

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ieri è stato il compleanno di Gabriel García Márquez e Netflix ha pensato ad un modo davvero originale per celebrare il famoso scrittore colombiano, annunciando che adatterà il suo romanzo più famoso “Cent’anni di solitudine” sotto forma di serie tv.

Cent’anni di solitudine è il capolavoro con cui Gabriel García Márquez ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura nel 1982 e con cui ci ha portati nel suo paese immaginario, Macondo. Dalla sua pubblicazione nel 1967, il romanzo ha venduto oltre cinquanta milioni di copie ed è stato tradotto in quarantasei lingue.

Con la sua formidabile penna Gabo ci ha catapultati nella storia della famiglia Buendía e quindi anche nella storia dell’America latina, raccontando la nascita di un continente attraverso dittature e il colonialismo.

In tutti questi anni un adattamento su schermo del libro aveva fatto gola a molti, ma nessuno  aveva risposto positivamente alle richieste dei figli dello scrittore. La preoccupazione più grande di Rodrigo García, il figlio di Gabriel, come ha dichiarato al New York Times, era quella che la storia non si riassumesse bene in un unico film o in film diviso in più parti, e se ne potesse perdere così l’essenza.

Ma soprattutto un altro requisito fondamentale per la concessione dei diritti del romanzo era che la storia fosse mantenuta nella sua lingua originale, lo spagnolo. Netflix non ha solo accettato questo requisito, ma la serie verrà girata interamente nel paese natio di Gabo, la Colombia.

Non sono ancora trapelati i nomi degli attori che parteciperanno alla serie tv, ma verranno scelti senza dubbio gli attori più influenti della scena latino-americana.

Attendiamo tutti con ansia l’uscita delle prima stagione! Dopotutto Netflix dopo il successo di serie come Narcos e film come Roma, vincitore del premio Oscar2019 come miglior pellicola straniera, ha dimostrato di produrre egregiamente contenuti in lingua spagnola per il pubblico di tutto il mondo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.

Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip