Suor Cristina concorrente a Ballando con le stelle: è polemica

Suor Cristina è pronta a gareggiare a "Ballando con le stelle". Non solo: non teme nemmeno le critiche. Ecco cosa ha rivelato a tal proposito

Suor Cristina, dopo la vittoria a The Voice nel 2014 e la pubblicazione di due dischi che non hanno avuto il successo sperato, torna in tv come concorrente di Ballando con le stelle. La notizia è stata rivelata da poco, ma ha già fatto il pienone di polemiche.

Pronta a scendere in pista

Suor Cristina, all’anagrafe Cristina Scuccia, classe 1988, è pronta a rimettere piede in tv. Appeso il microfono al chiodo, la giovane suora si cimenterà nella danza. Com’è prevedibile, non appena la notizia ha iniziato a far il giro del web, è stata accolta da tante critiche. Cristina, tuttavia, sembra esserne pienamente consapevole e, del tutto serena, afferma quanto segue:

«So che arriveranno le critiche alle quali mi sto preparando spiritualmente. Il Vangelo stesso ci mette in guardia: ‘Guai quando tutti diranno bene di voi’, mentre San Paolo ricorda che ci è stato dato uno spirito di fortezza, non di timidezza. Quindi è giusto rischiare. La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena»

Ballerà senza partner?

Ma chi sarà il partner della suora? Questo è un punto ancora da chiarire. Ecco cosa ha detto a tal proposito:

«Non credo di poter ballare in coppia con un uomo come suor Costanza in Che Dio ci aiuti. L’invito è arrivato direttamente da Milly circa un anno fa, ha chiesto il permesso alla madre superiora, suor Giovanna Fiorile, la quale dopo un periodo di discernimento e di preghiera ha detto sì. Attraverso la mia partecipazione, Milly desidera offrire al pubblico di Raiuno un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi»

Insomma, suor Cristina è pronta a rivelare al pubblico il suo talento da ballerina. Anche se qualcuno, sui social, l’accusa di sfruttare il proprio abito per farsi strada nel mondo dello spettacolo, lei non demorde e va avanti.

L’appuntamento è per sabato 30 marzo, in prima serata, su Raiuno!

Seguici su Instagram