Meghan Markle bombardata da 5.200 tweet colmi di odio

Meghan Markle. La duchessa del Sussex, in soli due mesi, è stata bombardata da 5.200 tweet pieni di odio, veri e propri attacchi personali.

Non c’è mai pace per Meghan Markle. La duchessa del Sussex, in soli due mesi, è stata bombardata da ben 5.200 tweet pieni di odio e veri e propri attacchi personali.

Tweet contro Meghan

A quanto pare, dalle indagini condotte dal gruppo di advocacy Hope Not Hate, il 70% di questi abusi, pubblicati tra gennaio e febbraio, proviene da 20 account creati appositamente per inveire contro la duchessa. Gli haters lanciavano i loro commenti di odio attraverso hashtag come #Megxit e #Charlatanduchess., immagini e meme.

Lo staff della famiglia reale britannica sta così rinforzando la sua attività sui social media, eliminando i commenti razzisti e bloccando gli account offensivi su Twitter e Instagram.

Come parte dello sforzo, la famiglia reale ha anche emesso una serie di linee guida per chi commenta o segue i loro canali social: una netiquette social, chiedendo gentilezza e rispetto per tutti i membri della famiglia reale ma anche per la sua community.

Le regole, elencate sul sito web della Famiglia Reale, richiedono che i commenti non contengano spam, non siano diffamatori contro terze persone, non siano osceni, offensivi, minacciosi o possano promuovere e incitare all’odio o alla discriminazione su razza, sesso o religione. Perseverare comporta il ban dalla community e, nei casi più gravi, la denuncia alle autorità competenti.

Seguici su Instagram