Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Ascolti tv di ieri sera 10 marzo | tutti i dati auditel | il flop

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Niente ascolti brillanti per le reti ammiraglie Rai e Mediaset: Che tempo che fa non sfonda il muro dei quattro milioni di telespettatori e la fiction Il silenzio dell’acqua, su Canale 5, non va oltre il 14% di share.

Dati auditel

Ecco i dati auditel di ieri sera: su Raiuno, Che tempo che fa ha ottenuto un ascolto medio di 3.966.000 spettatori pari al 15.5% di share (mentre Che tempo che fa – Il Tavolo è sceso al 13.7% di share). Su Canale 5, poi, la seconda puntata della fiction Il silenzio dell’acqua è stata seguita da 3.193.000 spettatori pari al 14% di share.

Su Raidue, The Good Doctor ha conquistato 2.248.000 spettatori (9%). Su Italia 1, Le Iene ha avuto un ascolto medio di 1.853.000 spettatori con il 10.8% di share. Raitre, Amore criminale ha ottenuto 1.063.000 spettatori pari ad uno share del 4.6%. Su Rete 4, il film Viaggio in paradiso è stato seguito da 649.000 spettatori con il 2.7% di share.

Buon riscontro per Massimo Giletti, che su La7 ottiene 1.160.000 spettatori e il 5.9% per la sua Non è l’Arena. Su Tv8 la gara di Moto GP è stata vista da 1.879.000 spettatori con il 7.1% di share. Sul Nove, infine, la prima puntata della terza stagione di Camionisti in trattoria ha conquistato 546.000 spettatori con il 2.1%.

Il flop

È doveroso sottolineare che nessuna trasmissione, ieri sera, ha ottenuto un ascolto tale da meritarsi il marchio di flop della serata. Tuttavia, è evidente come la domenica sera né la Rai né Mediaset riescano a mettere a segno un risultato che vada oltre la mediocrità. Che tempo che fa, nonostante un parterre di ospiti variegato e interessante, da Amadeus ad Arisa, passando per Mogol e Nicola Zingaretti, non brilla e vince di poco la gara dell’autditel. Mediaset, che propone una fiction di qualità, non riesce a coinvolgere il pubblico e raggiunge i tre milioni di spettatori a fatica. Nessuna palma per il flop, ma un premio per la mediocrità va a entrambe le reti.

Stasera in tv

Intanto, stasera, mentre su Raiuno andrà in onda la seconda puntata de Il nome della rosa, su Canale 5 scopriremo il destino de L’Isola dei famosi. Il reality chiederà in anticipo? Appuntamento a stasera.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.