Giornata Mondiale della Terra: scende in campo Carmen Consoli

Il 22 aprile ci sarà il Concerto per la Terra di Earth Day Italia, che celebra la Giornata Mondiale della Terra, con Carmen Consoli e altri

Musica e salvaguardia dell’ambiente: ecco da cosa sarà caratterizzata la giornata del 22 aprile a Roma. La Terrazza del Pincio, infatti, ospiterà l’ormai tradizionale Concerto per la Terra di Earth Day Italia, che celebra la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), istituita dalle Nazioni Unite nel 1970.

Un concerto per l’ambiente

Quella del 22 aprile sarà una serata ricca di musica: a scendere in campo, oltre alla cantautrice catanese Carmen Consoli, saranno Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane ed Eva Pevarello. Il concerto avrà inizio alle 19, sarà gratuito e, come anticipato, si svolgerà in uno dei luoghi più belli e romantici della Capitale, la Terrazza del Pincio, che s’affaccia su Piazza Del Popolo e offre una vista mozzafiato.

Non è la prima volta che Carmen Consoli partecipa all’Earth Day: l’aveva già fatto otto anni fa, nell’edizione del 2011. L’artista catanese proporrà un concerto rock e per l’occasione sarà accompagnata da Massimo Roccaforte (chitarra), Luciana Luccini (basso) e Antonio Marra (batteria). Marina Rei e Paolo Benvegnù si esibiranno insieme e proporranno al pubblico alcuni brani del loro progetto discografico Canzoni contro la disattenzione.

Mirkoeilcane, dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo 2018 con Stiamo tutti bene e la conquista del Premio Tenco, si esibirà nella sua città e proporrà i brani tratti dal suo secondo disco, Secondo me. A seguire, la voce graffiante di Eva Pevarello, apprezzata di recente grazie al brano Al Confine tra me e me, cantato in duo con Ghemon, e reduce dal Festival di Sanremo 2018.

Il Concerto per la Terra precederà di pochi giorni l’inaugurazione del Villaggio per la Terra a Villa Borghese dal 25 al 29 aprile.

Seguici su Instagram