Dopo Al Bano, l’Ucraina vieta l’ingresso anche a Toto Cutugno

Tempi duri per i nostri cantanti: dopo Al Bano, anche Toto Cutugno viene bandito dall'Ucraina. Ecco perché è stato inserito nella lista nera

Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato di Al Bano Carrisi, inserito nella lista nera degli artisti banditi dall’Ucraina. Lo stesso destino, tuttavia, tocca ad un suo esimio collega, Toto Cutugno, che nei paesi dell’Est ha trovato la sua fortuna.

Toto Cutugno nella lista nera

Da ANSA arriva la notizia che riguarda Toto Cutugno. Ecco cosa scrive:

Un gruppo di deputati ucraini ha chiesto al capo dei servizi di sicurezza (Sbu) Vasily Gritsak di precludere l’ingresso in Ucraina al cantante Toto Cutugno per le sue presunte posizioni filorusse: lo ha detto al telefono all’ANSA uno dei parlamentari che hanno avanzato la richiesta, Viktor Romanyuk, confermando il contenuto di un articolo apparso ieri su Economistua.com. La testata online pubblica una copia di quello che dovrebbe essere il documento inviato dai parlamentari all’Sbu.

Cutugno, che il prossimo 23 marzo avrebbe dovuto esibirsi a Kiev, è stato definito “un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina“. Romanyuk ha dichiarato che il cantante “fa parte dell’associazione Amici di Putin ed ha sostenuto l’annessione della Crimea. Su internet ci sono molte informazioni sulla sua posizione a riguardo”.

Insomma, tempi neri per Toto Cutuno e Al Bano. Anzi, liste nere

Seguici su Instagram