Sophia Hadjipanteli: una rivoluzione che passa attraverso il monociglio

Sophia Hadjipanteli, modella 22enne di origini cipriote, non passa di certo inosservata. L'influencer è famosa per il folto mono-sopracciglio

Il volto di Sophia Hadjipanteli, modella 22enne di origini cipriote-greche, non passa di certo inosservato. Le sue sopracciglia “libere e selvagge” sono il suo carattere distintivo!

Chi è Sophia Hadjipanteli

Sophia è diventata una vera celebrità sui social network a causa del suo folto mono-sopracciglio: il suo profilo instagram conta più di 300 mila follower e in rete si parla di lei per aver contrastato il mito delle sopracciglia curatissime e molto sottili.

Studentessa di marketing presso l’Università del Maryland, alta, bionda, occhi azzurri, Sophia incarna perfettamente tutti i clichè della bellezza. Forse è proprio questa la ragione per cui ha deciso di farsi portavoce di questa battaglia di beauty-diversity. Per la modella l’essenziale è accettarsi per come si è, sentirsi a proprio agio con i propri difetti non nascondendoli ma esaltandoli. Sophia adora le sue sopracciglia, le ricordano le sue origini e la rendono unica:

“Non sono dell’idea che esista un solo look “ok” per quello che riguarda le sopracciglia. Sono per la libertà di espressione: qualsiasi cosa faccia sentire a proprio agio è degna di attenzione. Personalmente amo le sopracciglia folte, perché trovo che mettano in risalto gli occhi, ma al contempo adoro le sopracciglia rigorose e dritte perché sono piene di personalità”.

Le minacce di morte

Nonostante il suo successo, il suo cespuglioso sopracciglio continua a far discutere. Molte sono le critiche e i commenti negativi che Sophia riceve quotidianamente sul suo profilo: in una recente intervista la modella ha dichiarato di aver ricevuto addirittura minacce di morte. Fortunatamente può contare sul suo compagno, Zac Apostolou, un fotografo londinese che la ama infinitamente anche per le sopracciglia che ha.

Siete curiosi di seguire la battaglia di Sophia e di molte altre donne come lei? È possibile grazie al tag #unibrowmovement, questo hashtag -lanciato dalla giovane modella- raccoglie foto di donne fiere di mostrarsi con le sopracciglia al naturale senza la smania di rimuovere i peletti con pinzette e ceretta.

Seguici su Instagram