Amici 18, Vittorio Grigolo nuovo direttore artistico: ecco chi è

Chi è Vittorio Grigolo, il nuovo direttore artistico di Amici di Maria De Filippi? Ecco chi è: carriera, successi, instagram, tutta la verità

Manca ormai pochissimo al serale di Amici di Maria De Filippi e sono stati resi noti i nomi dei due direttori artistici. Se a capeggiare la una squadra sarà Ricky Martin, a guidare l’altra sarà Vittorio Grigolo. Il suo nome non vi dice nulla? Ecco di chi si tratta.

Un cantante lirico

Vittorio Grigolo è un cantante lirico, per la precisione un tenore. È nato ad Arezzo, nel 1977, e successivamente si è trasferito a Roma insieme alla famiglia. La passione di Vittorio per la musica è iniziata prestissimo, all’età di quattro anni, e a soli sei anni è stato ammesso al prestigioso coro della Cappella Sistina, di cui è diventato, successivamente, la voce solista. Dopo qualche tempo, ha lavorato al fianco di Luciano Pavarotti, recitando la parte del pastore nella Tosca al Teatro dell’Opera di Roma.

La carriera di Vittorio Grigolo è costellata da ruoli importanti, che gli hanno permesso di prendere parte a spettacoli come Così fan tutte, La Traviata, Il barbiere di Siviglia, L’elisir d’amore, Rigoletto, ma la consacrazione è arrivata nel 2003, quando ha interpretato il ruolo di Tony nel musical West side story. Vittorio, inoltre, conosce bene il mondo della discografia: infatti, ha pubblicato ben sette dischi e ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2008 (Best Musical Show Album per West Side Story).

Le squadre di Amici

Ecco come saranno divise le squadre del talent di Canale 5:

Da una parte ci saranno i Bianchi, capitanati da Ricky Martin. Ecco chi sono: Mameli, Ludovica, Umberto, Giordana, Alvis, Rafael. Dall’altra parte, invece, ci saranno i Blu, guidati da Vittorio Grigolo. Si tratta di Valentina, Vincenzo, Jefeo, Mowgli, Alberto, Tish.

L’appuntamento con la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi è sabato 30 marzo su Canale 5!

Seguici su Instagram