Colore capelli: le tinte più pop e trendy del 2019

Volete sapere quali sono le tinte più pop della stagione per capelli colorati perfetti? Vi presentiamo una lista delle nuance più in voga.

Capelli colorati, volete sapere quali sono le tinte più pop della stagione? Vi presentiamo una lista delle nuance del momento, quest’anno a spopolare sono le tecniche che danno luce al capello.

Che voi siate bionde, more oppure rosse, che vogliate cambiare radicalmente il vostro look o semplicemente dargli un tocco di vitalità, dovete sapere che il leitmotiv del 2019 sono le schiariture.

Balayage

Il Balayage è certamente il modo più naturale per ottenerle, un po’ come se fosse proprio il sole a colpire alcune ciocche, creando così un effetto vibrante omogeneo ed un’autentica ondulazione di tonalità. Questa tecnica permette di avere dei riflessi più chiari e luminosi sulle punte nonostante il contrasto con la base.

Capelli Biondi

Il biondo, colore “multitono” per definizione sarà sfumato con riflessi caldi oppure freddi. Vediamo tutti gli stili proposti nei saloni di bellezza più fashion.

Bronde

Come suggerisce la crasi stessa tra blonde e brown, il bronde è un colore mixato ottenuto dal biondo e dal castano. Perfetto per le più indecise e adatto a tutte le basi. Un must che non passa di moda, una colorazione energica, corposa se arricchita ancor di più con sfumature naturali sulle punte.

https://www.instagram.com/p/BvFbOdRllxJ/

Biondo Californiano

Viene dalle spiagge della West Coast, ci ricorda il sole, il profumo della salsedine e il rumore dell’Oceano. Il biondo California è senza dubbio la tendenza più cool dell’estate; infatti, l’effetto delle sfumature miele, oro, grano e ghiaccio richiama proprio quello che viene creato naturalmente dal sole.

https://www.instagram.com/p/Bp0eGMjAvz2/
https://www.instagram.com/p/BkiRA73AZ5J/

Vanilla Ice: né miele, né ghiaccio ma semplicemente “Vaniglia” in perfetto equilibrio tra caldo e freddo. Un biondo versatile che si adatta a molti sottotoni e dona quel tocco di colore soft ed elegante che addolcisce i tratti del volto, illuminandolo.

Toasted Coconut

Toasted Coconut: un colore goloso ispirato al cocco tostato, è un biondo che racchiude in sé il bianco del latte di cocco e il bruno della noce stessa. Parte da radici scure che virano al biondo latte fondendo stilosamente i due toni.

https://www.instagram.com/p/Buq7_TGA4tM/

Capelli castani

Il castano, un colore caldo dal fascino avvolgente ed intenso lo vedremo nelle versioni cioccolato, caramello, caffè, castagna o nocciola, insomma quest’anno la parola d’ordine sarà colore Gourmet. Queste gradazioni sono adatte per ogni tipologia di pelle e contraddistinguono da sempre le donne che vogliono avere un look perfetto in ogni stagione. Ma dovete sapere che qualsiasi tono preferiate, dai più chiari ai più scuri di questa tinta, il trend per le prossime stagioni sono le “hightlights” ossia delle sfumature calde e piccolissime sul mogano o ramate, ideali  proprio su basi scure.

https://www.instagram.com/p/BqBYFQmntVu/
https://www.instagram.com/p/Bn4ID5hBt7b/

Chocolate Mauve

Chocolate Mauve è una tinta dal risultato assolutamente naturale, un castano uniforme con riflessi violacei. Una colorazione glamour dall’effetto vibrante grazie alla brillantezza del color Malva e adatta a tutti i tipi di carnagione, dalla pelle più chiara a quella più olivastra.

Capelli rossi

Una bella folta chioma rossa può diventare un vero e proprio oggetto di seduzione e il 2019 è l’anno del trionfo del rosso.

La palette cromatica lo prevede in tutte le sue varianti, dal tiziano al borgogna, passando dal porpora per arrivare al rosso irlandese. Seguendo la linea del capello rosso naturale, i riflessi saranno glossy e dai toni intensi.

https://www.instagram.com/p/BvIDpjjlQak/
https://www.instagram.com/p/BvFErAnHUHu/

Ramato

Le schiariture di un paio di toni con la tecnica, vista sopra, del balayage creeranno un effetto ad hoc per il vostro hair style. Vediamo qui sotto insieme alcuni esempi da copiare per capelli ramati al top.

https://www.instagram.com/p/BvCg6jMAoMv/

Pumpkin hair

Pumpkin Hair ovvero il color zucca, una tonalità che sta spopolando soprattutto sui social. Un aranciato lucido da eseguire sulle punte, lasciando la radice del capello più scura.

https://www.instagram.com/p/Buz3-G6lOcs/

Mogano o Cherry Red hairs

Il mogano o i Cherry Red hairs sono la moda del momento, proposti in varie declinazioni donano charme e naturalezza allo stesso tempo. I capelli con venature mogano sono grintosi, versatili ed è innegabile che quasi tutte noi, almeno una volta nella vita, abbiamo ceduto alla loro tentazione.

https://www.instagram.com/p/BqSfPzgnURN/
https://www.instagram.com/p/BpaEreXnBNb/

La vera novità di quest’anno però sono i colori pastello. Potrete colorare singole ciocche oppure sfumare tutta la testa, partendo da un biondo platino o da un castano scuro… insomma qualunque base abbiate queste tonalità sono frizzanti e divertenti tra i tanti colori vedremo il blu argentato, il lilla, il rosa o biondo rosa ed il verde (ispirato ad una filosofia naturista).

Burgundy

Il Burgundy, che mette in risalto i capelli lisci e lucidi. è una tonalità di vinaccia, considerato un colore nude che vedremo moltissimo anche questo inverno!

https://www.instagram.com/p/BvAHc8Zgvvu/

https://www.instagram.com/p/BvHzzrNgp68/

Allora amiche, avete preso nota e scelto il vostro colore di tendenza per essere fashion e al passo con le nuove tendenze?

Seguici su Instagram