Alberto Angela

Meraviglie di Alberto Angela: anticipazioni della seconda puntata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stasera andrà in onda la seconda puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori e Alberto Angela ci porterà alla scoperta della Sardegna, di Ravenna e di Napoli. Ecco cosa vedremo stasera, in prima serata, su Raiuno.

Anticipazioni della seconda puntata

Le tre tappe che Alberto Angela ha toccato in Sardegna lo scorso novembre, per realizzare il secondo appuntamento di Meraviglie, sono il museo archeologico di Cagliari, con il focus sui Giganti di Mont’e Prama, Barumini e le domus de janas a Bonorva. Interverrà Dori Ghezzi, moglie dell’indimenticabile Fabrizio De André, da sempre molto legata alla Sardegna.

A Ravenna, città che da sola custodisce ben otto monumenti tutelati dall’Unesco, la prima tappa sarà il Mausoleo di Galla Placidia, dove ancora echeggia la storia di una delle ultime imperatrici romane, poi il sepolcro di Teodorico e i mosaici di San Vitale, dove l’oro splende ancora oggi come 1500 anni fa. La tappa finale sarà la tomba di Dante. Testimone della città sarà il campione di motociclismo Marco Melandri.

L’ultima tappa della puntata sarà Napoli, nel teatro d’opera più antico del mondo: il Real Teatro di San Carlo, che si trova nel centro storico della città, il cui sipario si alza ininterrottamente dal 1737. È stato costruito dai Borbone per mostrare sfarzo e potere. Ospite della puntata sarà Massimo Ranieri, che racconterà come il teatro, oggi, continua ad essere un regno d’arte e di musica, amato da tutti i napoletani.

Appuntamento a stasera, alle 21.15, su Raiuno!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.