Pinocchio torna al cinema: Roberto Benigni sarà Geppetto

Pinocchio torna al cinema! Matteo Garrone, regista della nuova versione della fiaba, ha annunciato l'inizio delle riprese con Benigni

Pinocchio tornerà presto al cinema! Matteo Garrone, regista della nuova versione cinematografica della celebre fiaba di Collodi, ha annunciato l’inizio delle riprese. A interpretare Geppetto sarà Roberto Benigni.

Pinocchio al cinema!

Matteo Garrone, il regista di Dogman, ha scelto Facebook per annunciare l’inizio delle riprese di Pinocchio, il film animato creato da Carlo Lorenzini, detto Collodi. Nella bottega di Mastro Geppetto, che avrà il volto di Benigni, Garrone osserva il pezzo di legno che diventerà il burattino più famoso del mondo.  Dunque, dopo essersi confrontato con le fiabe di Basile in Il racconto dei racconti, il regista affronterà adesso la storia senza tempo di Pinocchio.

I personaggi del film saranno realizzati all’insegna di uno straordinario realismo, combinando trucco prostetico ed effetti digitali grazie al talento di Mark Coulier, due volte premio Oscar per il Miglior trucco, e della VFX Supervisor Rachael Penfold.

Pronti ad andare al cinema a riscoprire una delle fiabe più belle di sempre?

Seguici su Instagram