Carlo Conti, torna La Corrida: «Io a Mediaset? Mai!»

Carlo Conti parla dei suoi prossimi progetti in Rai. Passare a Mediaset? Mai. E sul prossimo Festiva di Sanremo confessa che...

Carlo Conti sta per tornare in tv con un programma storico della nostra televisione, La Corrida. La trasmissione andrà in onda su Raiuno, a partire da venerdì 29 marzo, e si scontrerà con Ciao Darwin di Paolo Bonolis.

«Io sono un pilota»

Carlo Conti ha le idee chiare circa il suo futuro. Il contratto del conduttore con la Rai è in scadenza a giugno, ma è certo che l’azienda voglia ancora puntare su di lui. E, a proposito della possibilità di passare a Mediaset, ha un’idea ben precisa. Ecco le sue parole:

«Quando le cose vanno bene, se senti la fiducia da ambo le parti, perché cambiare? Io sono un pilota, ma sono importanti anche le auto. E io alla Rai ho tanti programmi, mentre lì dovrei inventarmene di nuovi»

Insomma, Conti, a lasciare l’azienda di Viale Mazzini, non ci pensa proprio. Il presentatore, infatti, è pronto a rimettere in moto la grande macchina de La Corrida e a condurre i David di Donatello, in onda sempre su Raiuno il 27 marzo.

Conti torna a Sanremo?

Altro argomento caldo che riguarda Conti è Sanremo, che ha condotto con grande successo per tre volte, nel 2015, nel 2016 e nel 2017. Tornerà sul palco dell’Ariston? In verità si mormora che ci sarà, ma non sul palcoscenico, bensì dietro le quinte, in qualità di direttore della settantesima edizione. A condurre, stando ai bene informati, sarà Amadeus. Al momento, tuttavia, nessuna conferma né smentita. Conti, a proposito del Festival, non si sbilancia:

«Sanremo? Al momento penso soltanto a finire al meglio la stagione. Io ho fatto il Festival quando ho sentito tutta la Rai d’accordo sulla mia scelta. È importantissimo che tutti remino nella stessa direzione. Io non le rincorro mai le cose»

E sappiamo bene che Carlo, con la sua professionalità e dedizione, non fatica a mettere d’accordo l’azienda. Si è dunque conclusa l’era di Baglioni? Pare proprio di sì. E c’è già chi azzarda un trio all’Ariston: Conti, Amadeus e Antonella Clerici, la quale ha detto che a Sanremo tornerebbe volentieri, ma non da sola come accadde nel 2010.

Che qualcosa stia già bollendo in pentola?

Seguici su Instagram