Periwinkle: la tinta blu e viola, colore must per il 2019

Il colore capelli della primavera 2019 è il Periwinkle, un mix di capelli dal colore viola/blu con nuance argento, per una chioma magnetica!

Uno dei colori più pop per il 2019 è il Periwinkle: segnatelo in agenda per il prossimo appuntamento dal parrucchiere.

Quando pensiamo alla primavera cosa ci viene in mente?

I colori floreali, le stampe e le fantasie super colorate da sfoggiare nei nostri outfit, ma per essere davvero al passo con i tempi questa primavera l’esplosione di colore deve partire dalla nostra testa… o meglio dalla nostra chioma.

Fan dei colori pastello, attenzione! D’ora in poi i capelli rosa saranno sostituiti da una nuova tendenza: i cosiddetti “capelli Pervinca”. Oltre ai toni sul rosa tenue, stanno emergendo sempre più sfumature e sempre più fredde. Una sfumatura completamente nuova che arriva dritta dritta dagli Stati Uniti è il “Periwinkle Hair”, una combinazione di capelli dal colore viola/blu con nuance argento, che si appresta a diventare uno dei colori must del 2019.

Non ne abbiamo mai abbastanza, non osiamo mai abbastanza… e non lo dimostrano solo le passerelle di New York, Parigi e Milano, ma post e storie di Instagram e di Pinterest sono state letteralmente invase da queste chiome blu.

Siete pronte per vestire la vostra chioma della tinta capelli più primaverile di sempre? Sono due le alternative: potete optare per capelli blu dai toni viola oppure potete scegliere in alternativa capelli viola con gradazioni di blu.

La moda social #Periwinkle

È la moda social del momento e le influencer più estrose mostrano il colore Periwinkle con fierezza. Per essere di tendenza, ma soprattutto irresistibile puoi prendere spunto seguendo l’hashtag #Periwinkle o #Periwinklehair.

Ai vostri occhi si aprirà un mondo di colori da cui poter prendere la vostra ispirazione floreale. Il nostro consiglio? Date sfogo alla vostra creatività personalizzando la tinta Periwinkle, solo così sarete davvero uniche.

Periwinkle: il colore dei fiori e come realizzarlo

pervinca

Ma da cosa prende spunto questa moda? Da un fiore ben preciso! Il colore di capelli Periwinkle è infatti ispirato alla Pervinca (o Vinca), un fiore ornamentale che si contraddistingue per le tonalità cromatiche violacee, bluette e le sfumature delicate grigio-argento.

L’unica pecca di questa colorazione: per ottenere il colore Periwinkle è necessario prima decolorare i capelli. Solo dopo la fase di decolorazione si potrà procedere con l’applicazione della tinta. Indispensabile è quindi affidarsi al vostro parrucchiere di fiducia e trattare con cura il cuoio capelluto attraverso prodotti che non danneggino le lunghezze.

Seguici su Instagram