Le persone più attraenti rimangono single – uno studio lo conferma

Sei bello? Allora difficilmente avrai una relazione duratura. Uno studio lo conferma. Ecco i consigli per mantenere stabile la tua relazione

Sei bello? Allora difficilmente avrai una relazione duratura e stabile. E se lo dice la scienza dobbiamo crederci!

Secondo una ricerca, infatti, le persone attraenti non riescono a creare dei rapporti stabili e duraturi. Ecco il motivo per cui, nonostante la sfilza di ammiratori, le persone attraenti rimarrebbero single.

Lo studio lo conferma

Lo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Harvard rivela un legame diretto tra l’avvenenza della persona e la sua capacità di stabilire e mantenere un rapporto di coppia. Nello specifico, le persone più attraenti hanno maggiori probabilità di concludere prima le loro relazioni di quelle che non lo sono.

A questa conclusione si è arrivati dopo due test eseguiti su un gruppo di uomini sconosciuti e un gruppo di donne famose. Gli uomini “classificati” belli per il loro aspetto dal gruppo di donne, erano in maggior parte divorziati. Allo stesso modo le donne famose considerate belle, erano in percentuale maggiore divorziate o con alle spalle una relazione finita.

Come mantenere una relazione stabile?

Se rientri in questa categoria di persone, non demordere! Vuoi essere l’eccezione alla regola? Prova a seguire questi piccoli passaggi che possono aiutarti nelle tua relazione.

Comunica

La comunicazione è alla base per la buona riuscita della relazione. Anche se può sembrare banale, mai fare l’errore di non comunicare al partner quello che ci infastidisce o ci turba emotivamente. Anche quando si è felice, dimostriamolo pure a parole!

coppia sorridente

Fidati

Se non hai fiducia del tuo lui o lei la tua relazione è destinata a finire. Le insicurezze e le incomprensioni per mancanza di fiducia sono tra le cause scatenanti di una rottura. Certo, l’avvenenza fisica del tuo partner ti metterà a dura prova: ma è fondamentale!

mani incrociate

No alla routine

Non lasciare che la tua relazione diventi una routine. Cerca sempre di fare cose diverse, cambia i luoghi frequentati: lanciarsi in esperienze nuove di volta in volta è salutare per la relazione.

no alla routine di coppia

Condividi gli interessi

Non rinchiuderti nel tuo mondo, condividi i tuoi interessi e le tue passioni per rendere tua storia d’amore più appassionata che mai. Non sempre si ha voglia di fare le stesse cose, ma provare scarso interesse per le iniziative che ti propone il partner potrebbe mettere a rischio il vostro rapporto.

coppia mangia la pizza

Seguici su Instagram