“Chiamami col tuo nome”, ci sarà il seguito: ecco quando

"Chiamami col tuo nome" avrà un seguito! Ecco quando vedremo il sequel della storia tra Elio e Oliver e il titolo...

Chiamami col tuo nome proseguirà: le vicende di Elio ed Oliver, portate al cinema dal regista Luca Guadagnino, torneranno ad emozionarci a partire dal prossimo 29 ottobre, quando in libreria uscirà Find Me (“Trovami” in italiano) di André Aciman, già autore di Chiamami col tuo nome.

Trama

Il seguito del racconto non riprenderà esattamente da dove si era interrotto: la storia, infatti, si aprirà ben dodici anni dopo la fine della relazione tra Oliver ed Elio. Il personaggio di punta del nuovo romanzo, infatti, sarà Samuel, padre di Elio, che sul finire di Chiamami col tuo nome aveva raccontato al figlio della propria omosessualità. In Find Me lo ritroveremo protagonista assoluto: dopo aver divorziato dalla moglie, inizierà una nuova, importante relazione sentimentale. Oliver ed Elio, dunque, non saranno più al centro della scena, ma avranno un ruolo marginale: Elio vive a Parigi, mentre Oliver è papà di due bambini.

Un grande successo

Anche Find Me diventerà un film per il cinema? È molto probabile. Chiamami col tuo nome, arrivato al cinema nel 2017, ha ottenuto un enorme successo: tre candidature al Golden Globe 2018, come miglior film, miglior attore (Timothée Chalamet nel ruolo di Elio Perlman) e miglior attore non protagonista (Armie Hammer nel ruolo di Oliver), quattro candidature ai premi Oscar 2018, come miglior film, miglior attore (Chalamet), miglior sceneggiatura non originale, miglior canzone (Mystery of Love). L’Oscar è stato vinto da Ivory per la miglior sceneggiatura non originale.

Find Me al cinema?

Luca Guadagnino ha rivelato di aver ricevuto una copia del libro in anteprima assoluta e di voler iniziare a leggerlo al più presto per decidere se sia il caso di portarlo al cinema. Solo dopo averlo terminato, dunque, ragionerà concretamente sul dirigere un adattamento per il sequel. Ecco cosa ha rivelato il regista recentemente:

Ho conversato con Andre sul sequel a prescindere dal romanzo, ma sono curioso di vedere cosa ha fatto

Appuntamento in libreria, dunque, a partire dal 29 ottobre. E chissà che poi Find Me non arrivi anche al cinema

Seguici su Instagram