2 '  
Categorie Curiosità

UniCornetto, il cono al gusto unicorno che vi sorprenderà

La Unicorn mania ha contagiato Algida, l’azienda produttrice di gelati ha lanciato infatti qualche tempo fa sul mercato il cornetto a tema unicorno, con il nome di “UniCornetto”. Il cibo colorato, con tinte pastello, sembra essere ormai un’ossessione: i social impazzano di foto di torte, milkshake, cappuccini dai colori arcobaleno. Su Instagram, l’hashtag #Unicornfood raccoglie una carrellata di piatti, all’apparenza super golosi.

E Unicornetto non è stato da meno!

Viola e turchese, il cornetto unicorno

Quale bambino potrà mai resistere alla vista di questo fantastica esplosione di colori? Il cornetto richiama nei colori la creatura mitologica, così amata dai bambini e non solo.

Il ripieno? Crema dal colore lilla e viola si alterna a quelle turchese. La base è sormontata da gocce di cioccolato bianco in varie gradazione di colori, dal rosa al color panna. Il topping alla fragola, di un rosa intenso, continua fino alla punta, costituendo il cuore dell’UniCornetto.

Il gusto?

Il gusto? Potrebbe deludervi! Non aspettatevi nulla di speciale, all’apparenza potrebbe ricordavi un mix di sapori alla fragola o gusto puffo. In realtà è un tradizionale cono Algida al gusto panna.

Il cornetto è in commercio a Bangkok e dintorni. È stato lanciato in Thailandia da Wall’s, la denominazione locale del marchio Algida-Heartbrand. Si vocifera di un lancio in Europa nel giro di pochissimo tempo.

D’altronde è appena stata progettata una casa a tema unicorno in  occasione della design week di Milano, per cui siamo proprio pronte a tutto.

Alzi la mano chi non vorrebbe provarlo?